La terza settimana di Regular season 2021 si chiude con la sfida tra i Philadelphia Eagles e i Dallas Cowboys. La sfida, interamente targata NFC East, è molto sentita da entrambe le franchigie e le rispettive tifoserie, soprattutto in un momento simile della stagione, in cui le due squadre hanno ottenuto una vittoria a testa. Il kickoff della partita è previsto per le ore 2:15 italiane di martedì 28 settembre.
Cosa aspettarsi da Eagles – Cowboys?
Dopo aver convinto molto nella sconfitta contro Tampa, Dallas è riuscita a strappare la prima vittoria nello scorso turno contro i Chargers. Dallas è sembrata più disordinata in campo, ma ha comunque trovato un successo utile a riportare in pari il proprio score. Nella sfida del Monday Night, Dallas dovrà mostrare maggiore freddezza nelle ultime 20 yard e ha tutte le risorse per mettere in difficoltà gli Eagles in quella parte di campo. Ezekiel Elliott ha mandato ottimi segnali nell’ultima vittoria e, oltre a lui, i Cowboys possono fare affidamento sui due wide receivers Amari Cooper e CeeDee Lamb. Il reparto difensivo dovrà stare invece molto attento a DeVonta Smith, sempre più protagonista delle manovre offensive di Philadelphia.
Philadelphia Eagles
Nella sconfitta contro San Francisco, Philadelphia ha mostrato una grande solidità difensiva, ma ha avuto difficoltà a superare la solida retroguardia dei Niners. La sfida di lunedì, da questo punto di vista, si prospetta più semplice sulla carta, dal momento che la difesa di Dallas non si è dimostrata sempre impeccabile. Gli Eagles potranno sfruttare questo fattore a loro vantaggio, per innescare Smith, Jalen Reagor o per sfruttare le incursioni su corsa di Jalen Hurts. Il reparto difensivo, nonostante la sconfitta, ha limitato molto l’attacco di San Francisco e contro Dallas è chiamato a una prova altrettanto buona, vista la pericolosità del front five dei Cowboys.
A proposito della Regular season 2021: