Consapevole del fatto che Di Maria non proseguirà per più di un anno la sua avventura in bianconero per chiudere la carriera in patria, la Juventus starebbe già pensando al suo erede attenzionando il giovane attaccante spagnolo dell’Atletico Bilbao, Nico Williams, classe 2002.
NICO WILLIAMS NEL MIRINO DELLA JUVENTUS?
L’ indiscrezione è stata lanciata da diversi media iberici secondo i quali i bianconeri starebbero monitorando con grande interesse questo talento del Bilbao. Alla sua prima convocazione con la Nazionale spagnola, l’attaccante di origini ghanese ha già attirato l’attenzione del Liverpool, ma più che la concorrenza dei Reds, la Juventus dovrà fare i conti con le pretese del club basco che lo ha messo sotto contratto fino al 2024 con una clausola pari a 50 milioni di euro. Una cifra elevata ma assolutamente proporzionata alle potenzialità del ragazzo, già autore di due gol e due assist. A prescindere da come si concluderà questa stagione, i bianconeri, da sempre attenti ai giovani, faranno sicuramente un tentativo sperando di ammorbidire le richieste dell’Atletico.
CHI È NICO WILLIAMS?
Nato a Pamplona, in Spagna, nel 2002 da genitori ghanesi, cresce calcisticamente nel.settore giovanile dell’Atletico Bilbao, dove debutta in prima squadra nel 2021 in occasione del match di Liga contro il Valloloid pareggiato per 2-2. È un’ ala destra dotata di ottima velocità e buona struttura fisica. Fa degli assist e della sua propensione al cross le sue armi migliori.
Juventus-Grimaldo: tentativo a gennaio? Occhi inglesi su Vlahovic e Miretti