Gli allenamenti della Roma a Trigoria riprenderanno ufficialmente il 29 dicembre. Tra chi è impaziente di rimettersi al lavoro e rientrare in campo c’è sicuramente Nicolò Zaniolo. Il suo percorso di riabilitazione sta procedendo bene e il fantasista della Roma potrebbe dunque tornare a correre da gennaio, monitorando costantemente le condizioni del ginocchio.
Quando può tornare in campo Nicolò Zaniolo?
Il professor Fink che lo ha operato a settembre in Austria gli ha consigliato gli avrebbe consigliato di tornare a lavorare pensando già alla prossima stagione. Il classe ’99 però non vuole perdersi l’Europeo del 2021 e ha comunque ottenuto l’ok per tornare a correre nel controllo effettuato prima di Natale.
Occorre però prudenza perché oltre alla ricostruzione del legamento crociato sinistro è stata posta anche una plastica di protezione esterna. Una pratica consolidata negli ultimi anni soprattutto all’estero indicata per evitare una certa lassità dei legamenti, rendendo più stabile e sicuro il ginocchio operato. Un primo passo verso il tanto atteso rientro in campo che si prospetta per il prossimo aprile, senza forzare i tempi di recupero come avvenuto con il primo infortunio.
Nei giorni scorsi il padre del giocatore, Igor Zaniolo, aveva rilasciato delle dichiarazioni proprio in merito al ritorno del centrocampista della Roma che hanno fatto ben sperare i tifosi: “Dovrebbe rientrare ad aprile, giusto in tempo per tornare a calcare l’erba del campo che fu il mio, il mitico Picco“.
Calciomercato Roma: la strategia dei Friedkin
Anche il tecnico della Nazionale Roberto Mancini era intervenuto sull’argomento. Queste le sue parole: “Lo aspetto. Non voglio mettergli pressioni, ma ce la farà. Potrebbe tornare in campo già a marzo. La Roma di Fonseca la guardo con grande interesse. Ha un gioco propositivo e un ottimo organico“.