― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaNiger vs Uganda - probabili formazioni

Niger vs Uganda – probabili formazioni

Il Niger cercherà di interrompere la sua serie di cinque sconfitte consecutive quando affronterà l’Uganda allo Stade de Marrakech nel Gruppo F delle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023.

Mentre i Mena giocheranno per l’orgoglio, gli uomini di Milutin Sredojevic hanno bisogno di tutti e tre i punti per avere una possibilità di raggiungere la Costa d’Avorio, visto che si trovano a tre punti dalla Tanzania, seconda classificata. Il calcio di inzio di Niger vs Uganda è previsto giovedi 7 settembre alle 21

Anteprima della partita Niger vs Uganda a che punto sono le due squadre

Niger

La ricerca della prima partecipazione alla Coppa d’Africa da oltre dieci anni a questa parte è ancora una volta fallita e il Niger si ritrova in fondo al Gruppo F in vista dell’ultimo turno della fase a gironi.

I Mena hanno iniziato la loro campagna di qualificazione su una nota solida, pareggiando 1-1 contro la Tanzania nel giugno 2022, quattro giorni prima di resistere per un pareggio 1-1 contro l’Uganda al St. Mary’s Stadium-Kitende.

Tuttavia, gli uomini di Jean Michel Cavalli non sono riusciti a mantenere il ritmo di marcia e hanno subito sconfitte consecutive in casa e in trasferta contro l’Algeria a marzo, prima di perdere 1-0 contro la Tanzania al Benjamin Mkapa National Stadium il 18 giugno.

Il Niger ha perso ognuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, compresa la sconfitta per 1-0 contro il Madagascar nello spareggio per il terzo posto del Campionato delle Nazioni Africane 2023 a gennaio.

Uganda

L’Uganda, invece, ha subito un duro colpo nella sua ricerca della prima apparizione all’AFCON dal 2019, cadendo in una sconfitta per 2-1 per mano dell’Algeria quando le due squadre si sono incontrate il 18 giugno.

In una partita a senso unico allo Stadio Japoma, l’attaccante dell’Union Saint-Gilloise Mohamed El Amine Amoura è andato a segno in entrambi i tempi per portare i verdi in vantaggio, prima che Fahad Bayo ne recuperasse uno da distanza ravvicinata all’88° minuto.

In precedenza, le Gru hanno ottenuto la prima vittoria delle qualificazioni battendo la Tanzania per 1-0 a Dar es Salaam grazie a un gol del centrocampista del Sanlıurfaspor Rogers Mato Kassim al 91° minuto.

Dopo la sconfitta di giugno contro l’Algeria, l’Uganda ha perso quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, una serie che l’ha vista uscire dal Campionato delle Nazioni Africane nelle fasi a gironi a gennaio.

Con quattro punti su 15 possibili, la squadra di Sredojevic è attualmente terza nel Gruppo F, due punti sopra il Niger e tre sopra la Tanzania, che ha una differenza reti leggermente superiore.

Notizie dalle squadre

Il Niger ha convocato una squadra esperta per la sfida di giovedì, che comprende giocatori del calibro di Mahamadou Djibo, Ousmane Diabate e il centrocampista dell’Al-Shorta Boubacar Abdoul Magid.

Mentre i Mena non sono riusciti a trovare la via della rete nelle ultime due partite, il 24enne Daniel Sosah dovrebbe mantenere il suo ruolo in attacco, insieme al partner d’attacco Amadou Sabo.

Nel frattempo, l’Uganda ha nominato una squadra di 23 uomini, tra cui il portiere Salim Omar Magoola, il difensore dell’SC Villa Kenneth Semakula e il 21enne centrocampista Bobosi Byaruhanga.

Tuttavia, le Gru dovranno fare a meno del capitano ed esperto attaccante Emmanuel Okwi, che è stato escluso dopo un recente infortunio.

Mato Rogers, Richard Basangwa, Bayo Fahad e Frank Ssebuufu avranno il compito di guidare l’attacco in assenza di Okwi, che attualmente è il capocannoniere di tutti i tempi della nazione con 28 gol in 93 partite.

Anche il centrocampista dell’Uganda Revenue Authority Football Club Laban Tibita è stato convocato per la prima volta nella squadra senior delle Gru e spera di fare il suo debutto.

Probabili formazioni Niger vs Uganda

Possibile formazione iniziale del Niger:
Djibo; Diori, Katkore, Diabete, Doudou, Yakubu; Mohamed, Majid, Oumarou; Sosah, Sabo

Uganda possibile formazione iniziale:
Salim; Semakula, Lwaliwa, Bwomono, Kayondo; Aucho, Bobosi, Karisa, Lwanga; Mato, Miya