― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Giro Romandia 2024: acuto di Carapaz, crolla Ayuso, Rodriguez nuovo leader

Ribaltone in classifica generale dopo la quarta tappa Giro Romandia 2024, da Saylon a Leysin di 150 km. Il successo odierno porta la firma...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dtm, colpo Sule: il difensore arriverà a giugno dal Bayern Monaco

Borussia Dtm, colpo Sule: il difensore arriverà a giugno dal Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund batte il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Niklas Sule, centrale in scadenza con il Bayern Monaco, si trasferirà a giugno a parametro zero alla corte dei gialloneri firmando un contratto di cinque anni.

SULE AL BORUSSIA DORTMUND: IL COMUNICATO UFFICIALE

Il futuro dt del Borussia Dtm ha cosi ufficializzato l’ingaggio del centrale tedesco: “Siamo lieti di essere in grado di ingaggiare un giocatore della Nazionale tedescae di trattenerlo per i prossimi quattro anni. Niklas ci ha mostrato molto interesse nei confronti del nostro club. Ha molto esperienza, calma, capacità di costruire il gioco e il fisico necessario per far parte del nostro club dalla prossima estate”.

LE PAROLE DEL GIOCATORE

Queste le prime parole rilasciate dal centrale tedesco al quotidiano Bild dopo aver firmato il contratto con il Borussia Dortmund a partire dal 1 luglio: “Dal primo contatto ho percepito immediatamente l’interesse da parte dei responsabili del club. Hans-Joachim Watzke, Micheal Zorc, Sebastia Kehl e Marc Rose mi hanno fatto una grande impressione del ruolo che posso avere nel Borussia Dortmund e ho avuto la sensazione di essere voluto sia come persona che come calciatore. Il modo in cui mi hanno cercato mi ha impressionato, per questo ho deciso subito dove avrei voluto giocare”.

CHI È NIKLAS SULE

Nato a Francoforte sul Meno il 3 settembre 1995, Sule è cresciuto nel settore giovanile dell’Hoffenheim, dove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. In prima squadra ha giocato ben 117 partite dal 2012 al 2017. Poi il passaggio al Bayer Monaco che lo acquista per venti milioni di euro. Con i bavaresi ha totalizzando 159 presenze, conquistando Campionato, Coppa nazionale, Supercoppa, Champions League e Mondiale per club.

Il Borussia Dortmund offre 45 milioni per Scamacca ma l’attaccante vuole solo l’Inter