― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcioCalciomercatoNoah Okafor se parte Leao? Il Milan ci pensa

Noah Okafor se parte Leao? Il Milan ci pensa

La priorità del Milan resta sempre quella di trattenere Rafael Leao in scadenza nel 2024. La trattativa, però, si preannuncia tutt’altro che semplice, sia per le richieste del giocatore che per l’interesse dei grandi club. In caso di insucesso, i rossoneri avrebbero già pronta l’alternativa che risponde al nome di Noah Okafor , attaccante svizzero , classe 2000, del Salisburgo.

NOAH OKAFOR È UN OBIETTIVO CONCRETO DEL MILAN?

La rapida cresce del ragazzo, che si è messo in mostra a suon di gol in Champions League con il Salisburgo e un probabile Mondiale da protagonista con la maglia della Svizzera, ne ha già fatto lievitare il prezzo che adesso si aggira già intorno ai 35/40 milioni. La dirigenza rossonera ci starebbe già lavorando anche anticipare la folta concorrenza europea, tra cui Psg, Liverpool e Psg, notevolmente impressionati dalle sue qualità tecniche. Chiaro che tutto dipenderà dalla situazione di Leao, la cui eventuale cessione garantirebbe un incasso tale da tuffarsi sul talento svizzero capace già di realizzare 7 gol in 13 partite stagionali.

CHI È NOAH OKAFOR?

Classe 2000, nasce a Binningen(Svizzera) e cresce calcisticamente nel settore giovanile del Lucerna esordendo in prima squadra non ancora diciottenne. Con questa maglia colleziona 54 presenze e 7 gol fino al 2020. Dopodiché viene acquistato dal Salisburgo per circa 11 milioni di euro. In un anno e mezzo nel campionato austriaco, mette a segno 32 presenze e 8 gol, oltre ad altre due in Champions contro il Salisburgo. In Nazionale ha già esordito con la Svizzera nel match di Nation League contro l’Inghilterra nel 2019.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

1,85 per 89 km, Okafor nasce ala destra ma negli ultimi anni si è trasformato in punta segnando con una certs continuità. Dotato di ottima struttura fisìca,.che insieme alla velocità, lo rendono molto forte in progressione.

Il Milan continua a blindare i suoi gioielli

Milan in cerca del secondo portiere: piace Sportiello

Okafor: l’attaccante che fatto sudare l’Italia