Il nodo rinnovi in casa Bologna rappresenterà un capitolo cruciale per il club. Diversi “pezzi” grossi del club sono in scadenza di contratto. Alcuni di loro non rinnoveranno il contratto con il Bologna, altri invece resteranno alla corte di Mihajlović. Medel e De Silvestri hanno deciso di rimanere, ma sono diversi i nomi ancora in bilico.
Nodo rinnovi in casa Bologna: Soriano resterà?
Un mese fa il capitano del Bologna aveva ribadito la sua volontà di rinnovare il contratto con il club felsineo. Dal suo arrivo al Bologna nel gennaio 2019, l’ex Sampdoria ha raccolto la bellezza di 123 presenze, condite con 17 reti e 23 assist. La stagione scorsa è stata la migliore, 9 centri in Serie A. Quest’anno c’è stato un passo indietro, visto che il centrocampista non ha realizzato alcuna rete. Nelle ultime settimane ci sarà probabilmente l’incontro per il rinnovo, ma va chiarito il nodo ingaggio. Soriano percepisce 1,6 milioni a stagione, il club vorrebbe abbassare il monte ingaggi e potrebbe offrire un contratto al ribasso, come successo con Medel. Mihajlović punta molto sul giocatore, soprattutto per la sua duttilità tattica.
Svanberg non rinnoverà, Skorupski sì
Non dovrebbe rinnovare il contratto Mattias Svanberg. Il centrocampista lascerà il Bologna dopo quattro stagioni, le trattative per il rinnovo del contratto non sono mai decollate. Skorupski invece dovrebbe restare in rossoblù fino al 2025. La trattativa per il rinnovo è intavolata e breve dovrebbe arrivare anche la fumata bianca. Con l’addio di Hickey, probabilmente all’Arsenal, potrebbe rinnovare Dijks. L’olandese sembrava sul piede di partenza a gennaio a causa di un rapporto difficile col tecnico serbo. Le buone prestazioni nel finale di stagione però e la possibile partenza dello scozzese hanno spinto il giocatore verso la permanenza.
Nicola Sansone e Ibrahima Mbaye lasceranno molto probabilmente la squadra. Lo spazio si è ridotto per entrambi.