― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Norvegia femminile vs Irlanda del Nord femminile: pronostico e possibili formazioni

Norvegia femminile vs Irlanda del Nord femminile: pronostico e possibili formazioni

Le donne norvegesi inizieranno la loro campagna Euro 2022 femminile contro le donne dell’Irlanda del Nord a St Mary’s giovedì 7 luglio. Kenny Shiels sta guidando l’Irlanda del Nord nel suo primo torneo importante, mentre Martin Sjogren punta a guidare la sua squadra al terzo trofeo del Campionato Europeo. ll calcio di inizio di Norvegia femminile vs Irlanda del Nord femminile è previsto alle 21

Prepartita Norvegia femminile vs Irlanda del Nord femminile: a che punto sono le due squadre?

Norvegia femminile

La Norvegia è stata incoronata campione d’Europa in due occasioni, ma il più recente di questi trionfi è avvenuto nel 1993. Nelle sue sette stagioni all’Europeo da quando ha vinto il trofeo 29 ​​anni fa, la Norvegia ha raggiunto la finale in due occasioni. Tuttavia, la loro prestazione a Euro 2017 avrebbe potuto essere considerata la peggiore apparizione in un torneo importante dopo aver perso tutte e tre le partite del girone. Dopo aver giocato così male cinque anni fa, la Norvegia sarà motivata a passare da un gruppo che comprende Inghilterra, Austria e Irlanda del Nord. La squadra di Sjogren entrerà sicuramente nel torneo con uno stato d’animo fiducioso dopo aver vinto le ultime cinque partite, inclusa la vittoria per 2-1 sulla Danimarca nell’ultima uscita.

Irlanda del Nord femminile

Nel frattempo, l’Irlanda del Nord si prepara ad affrontare avversari familiari dopo aver terminato a quattro punti dalla Norvegia nelle qualificazioni a Euro 2022. Come risultato del loro secondo posto, l’Irlanda del Nord ha affrontato l’Ucraina nei playoff per un posto ai Campionati Europei, ed è riuscita a consolidare il suo posto nei libri di storia con una vittoria complessiva per 4-1. L’Armata Verde e Bianca sa che, essendo la squadra con il punteggio più basso del torneo, deve affrontare una dura lotta per raccogliere punti nella fase a gironi. Anche i preparativi sono stati tutt’altro che ideali, con le ultime quattro partite finite tutte con una sconfitta, mentre attualmente sono senza vittorie da cinque partite. Anche se ottenere un risultato positivo giovedì potrebbe rivelarsi difficile, l’Irlanda del Nord spera di vivere una gara più ravvicinata rispetto ai due incontri contro la Norvegia nelle qualificazioni, entrambi sconfitti per 6-0.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Maren Mjelde è il capitano della Norvegia e il giocatore del Chelsea dovrebbe formare una partnership con Maria Thorisdottir al centro della difesa. Ingrid Engen apparirà a centrocampo al fianco di Frida Maanum, il che potrebbe portare Vilde Boe Risa ad accontentarsi di un posto in panchina. Dopo aver posto fine al suo esilio dalla nazionale a marzo, Ada Hegerberg sarà la principale minaccia porta della Norvegia per tutto il torneo. Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, potrebbero scegliere di utilizzare un back five mentre cercano di respingere le qualità offensive che la Norvegia possiede. Il loro capitano Marissa Callaghan è in dubbio per un infortunio dopo aver saltato l’ultima partita di riscaldamento contro il Belgio, e se il 36enne non è in grado di giocare giovedì, Nadene Caldwell farà coppia con Rachel Furness al centro del campo. Nel frattempo, Lauren Wade potrebbe avere il compito solitario di guidare la linea per l’Irlanda del Nord in una gara in cui l’esercito bianco e verde potrebbe vedere molto poco della palla.

Probabili formazioni Norvegia femminile vs Irlanda del Nord femminile

Norway Women
Pettersen; Blackstad, Mjelde, Thorisdottir, Josendal; Eikeland, Engen Maanum, Reiten; Hansen, Hegerberg

Northern Ireland Women
Burns; Magee; Nelson, McFadden, Burrows, Vance; Magill, Nelson, Furness, K. McGuinness; Wade