― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Aston Villa - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Aston Villa – probabili formazioni

Il Nottingham Forest, che cerca di interrompere una striscia di sei partite senza vittorie, ospita domenica 5 novembre al City Ground un Aston Villa a caccia della quarta vittoria consecutiva.

I Tricky Trees sono stati sconfitti per 3-0 dal Liverpool nell’ultimo impegno di Premier League, mentre la squadra di Unai Emery ha continuato la sua splendida serie di vittorie in casa sconfiggendo il Luton Town per 3-1. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Aston Villa è previsto alle 15

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Come ha affermato Jurgen Klopp al termine dei tempi regolamentari, il calcio è passato in secondo piano durante la sfida del Liverpool con il Nottingham Forest dello scorso fine settimana, visto che la partita è iniziata solo poche ore dopo la notizia del rapimento dei genitori dell’attaccante dei Reds Luis Diaz in Colombia.

Diogo Jota e tutto l’Anfield hanno espresso il loro sostegno a Diaz quando l’attaccante ha aperto le marcature e ha tenuto la maglia del compagno di squadra, quattro minuti prima di un tap-in di Darwin Nunez, mentre una scarica di sangue alla testa di Matt Turner ha permesso a Mohamed Salah di segnare in una rete vuota all’ultimo respiro.

Senza impegni di EFL Cup nel turno infrasettimanale, Steve Cooper e la sua spenta squadra del Forest hanno avuto tutto il tempo per trovare una soluzione ai loro problemi di vittorie, avendo ottenuto quattro pareggi e due sconfitte da quando, all’inizio di settembre, si sono imposti a sorpresa sul Chelsea per 1-0.

Grazie alla doppia cifra di punti, i Tricky Trees, sedicesimi in classifica, vantano per il momento un vantaggio inattaccabile sui colleghi candidati alla retrocessione, e la casa è certamente il luogo del cuore per la truppa di Cooper, se i recenti risultati sono di buon auspicio.

Al City Ground, infatti, il Forest è rimasto imbattuto in Premier League per ben sette partite – pur avendo pareggiato le ultime tre contro Burnley, Brentford e Luton Town – e solo il Manchester United e il Tottenham Hotspur hanno impedito ai padroni di casa di segnare in una partita casalinga della massima serie dalla loro promozione.

Aston Villa

Dimostrandosi ancora una volta troppo caldo per essere gestito al Villa Park, l’Aston Villa ha ottenuto 12 vittorie casalinghe in Premier League quando il Luton Town ha fatto visita alla sua nuova sede fortificata lo scorso fine settimana, il miglior risultato di questo tipo dall’inizio della competizione nel 1992.

John McGinn ha messo in moto le ruote prima che Moussa Diaby raddoppiasse il vantaggio dei Lions all’inizio del secondo tempo e, dopo un paio di autogol di Tom Lockyer ed Emiliano Martinez, il Villa ha ottenuto un altro successo con più gol sotto la guida di Emery.

Con un lodevole bottino di 22 punti nelle prime 10 partite, il Villa – che si trova al quinto posto in classifica al momento della stesura di questo articolo – ha fatto il suo miglior inizio di campagna dal 1998-99, mentre sono passati 70 anni dall’ultima volta che i Lions hanno ottenuto sette vittorie nelle prime 10 partite di una stagione di alto livello.

Il successo sul Luton è stato preceduto da due sconfitte per 4-1 contro AZ Alkmaar e West Ham United, il che significa che il Villa si reca a Nottingham con 11 gol all’attivo nelle ultime tre partite, ma replicare la forma casalinga in territorio rivale si sta rivelando una sfida.

Solo due degli ultimi nove incontri di Premier League in trasferta hanno visto gli uomini di Emery trionfare, e la scorsa stagione il Forest ha pareggiato per 1-1 al City Ground, ma è dal 1994 che i Tricky Trees non riescono ad avere la meglio sui loro avversari in Europa Conference League nella massima serie.

Notizie dalle squadre

Il Forest è uscito dalla sconfitta contro il Liverpool con un paio di giocatori in difficoltà: Orel Mangala e Ibrahim Sangare sono stati ammoniti per la quarta volta in questa stagione e subiranno un’ammonizione di una partita se entreranno nel libro degli arbitri questo fine settimana.

Il duo di centrocampo sarà a posto per affrontare i Lions, ma non si può dire lo stesso per Callum Hudson-Odoi (coscia), Felipe (ginocchio), Divock Origi (anca), Chris Wood (coscia) o Gonzalo Montiel (polpaccio), mentre Danilo (coscia) sta lentamente recuperando la piena forma fisica e potrebbe non essere rischiato.

Tuttavia, Taiwo Awoniyi era abbastanza in forma per uscire dalla panchina contro il suo vecchio club lo scorso fine settimana e potrebbe essere reinserito nell’undici titolare come attaccante centrale di Cooper, ruolo che Anthony Elanga occupava ad Anfield.

Per quanto riguarda l’Aston Villa, Emery dovrebbe lavorare con un gruppo di giocatori identico a quello della vittoria della scorsa settimana, dove Nicolò Zaniolo era di nuovo disponibile nonostante l’incombente indagine su presunte scommesse illegali.

Zaniolo ha giocato solo i primi 45 minuti della vittoria contro il Luton prima di essere ritirato a favore di Leon Bailey, che ha sicuramente fatto un’ipotesi di relegare l’italiano in panchina questo fine settimana, ma Emery non dovrebbe altrimenti vedere la necessità di alterare uno schema vincente.

Tyrone Mings ed Emiliano Buendia, infortunati di lungo corso, sono ancora indisponibili, così come Jhon Duran (alluce) e Jacob Ramsey (caviglia), mentre Alex Moreno ha poche possibilità di rientrare da un problema alla coscia.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Aston Villa

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Turner; Aurier, Murillo, Niakhate, Aina; Sangare, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Awoniyi, Elanga

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; McGinn, Kamara, Luiz, Bailey; Diaby, Watkins