― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Luton Town - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Luton Town – probabili formazioni

Il Nottingham Forest cercherà di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in Premier League quando ospiterà il Luton Town al City Ground sabato 21 ottobre pomeriggio.

Mentre i Tricky Trees sono attualmente al 14° posto in classifica, gli Hatters si trovano quattro posizioni e cinque punti più indietro, al 17° posto dopo otto partite. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Luton Town è previsto alle 16

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Luton Town a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Dopo l’impressionante vittoria per 1-0 in trasferta contro il Chelsea all’inizio di settembre, il Nottingham Forest ha ottenuto tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite di campionato, compresi i pareggi con Brentford e Crystal Palace negli ultimi due incontri prima della pausa internazionale.

Steve Cooper è riuscito a trarre degli aspetti positivi dallo stallo senza reti con il Palace, in particolare il clean sheet, e ritiene che il fatto che la sua squadra abbia lasciato un campo notoriamente difficile in cui giocare, Selhurst Park, con la delusione di un solo punto, sia un segno dei progressi fatti dal club.

Il Forest ha raccolto nove punti nelle prime otto partite di questa campagna, cinque in più di quelli ottenuti in questa fase della scorsa stagione, e con la vittoria di sabato potrebbe allontanarsi di otto punti dalla zona retrocessione.

Molti considererebbero l’incontro di questo fine settimana con il Luton come uno degli appuntamenti più facili per il Forest, ma i Tricky Trees non prenderanno alla leggera gli Hatters, che non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi quattro incontri di campionato, perdendo e pareggiando due partite ciascuno, e tutti e quattro si sono svolti in Championship tra il 2020 e il 2022.

Il Forest, tuttavia, sarà lieto di tornare al City Ground, dove ha perso solo due delle ultime 18 partite casalinghe di Premier League e vanta attualmente un’imbattibilità di sei partite, tra cui una vittoria per 2-1 e un pareggio per 1-1 rispettivamente con le neo-promosse Sheffield United e Burnley.

Luton Town

Il Luton sembrava essersi ambientato in Premier League quando ha raccolto quattro punti in due partite contro l’Everton e il Wolverhampton Wanderers a settembre, ma è stato riportato a terra grazie alle sconfitte di Burnley e Tottenham Hotspur prima della pausa internazionale.

La deludente sconfitta casalinga per 2-1 contro il Burnley – una partita che avrebbero voluto vincere – è stata seguita appena quattro giorni dopo da un’esile sconfitta per 1-0 contro gli Spurs, con gli Hatters incapaci di capitalizzare il cartellino rosso di Yves Bissouma nel primo tempo, mentre il gol di Micky Van de Ven al 52° minuto è stato sufficiente agli ospiti per ottenere il massimo dei punti e salire in vetta.

Rob Edwards ritiene che il suo Luton abbia “lasciato punti in sospeso” contro gli Spurs e si rammarica per una serie di occasioni mancate per segnare, ma è comunque orgoglioso della prestazione di spirito dei suoi giocatori contro una delle squadre più in forma del campionato.

Il Luton, che si trova appena sopra la zona retrocessione per differenza reti, vorrà evitare la terza sconfitta consecutiva questo fine settimana prima di affrontare una serie di partite impegnative contro Aston Villa, Liverpool e Manchester United.

Gli Hatters arrivano alla sfida di sabato avendo vinto solo una delle ultime 14 trasferte contro il Forest, ma sono imbattuti nelle ultime due visite al City Ground, compresa una vittoria per 1-0 nel marzo 2021.

Notizie dalle squadre

Il duo del Nottingham Forest Taiwo Awoniyi (inguine) e Danilo (bicipite femorale) necessitano di almeno qualche settimana in più di recupero, mentre Gonzalo Montiel li raggiungerà a bordo campo dopo essere stato costretto a uscire per un problema muscolare mentre era in missione internazionale con l’Argentina.

Anche Nuno Tavares (inguine), Felipe, Wayne Hennessey (entrambi ginocchio), Ola Aina (muscolo) e Serge Aurier (inguine) sono alle prese con infortuni, ma sono tutti prossimi al rientro e saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Moussa Niakhate è disponibile dopo la squalifica di una partita inflittagli l’ultima volta, e il difensore è in lizza per partire da centrale o da terzino sinistro; l’ex Wolves Willy Boly e Murillo dovrebbero invece continuare a fare i centrali di difesa, quindi Harry Toffolo potrebbe essere sostituito se Niakhate tornasse nell’undici titolare.

Chris Wood è destinato a guidare la linea in assenza di Awoniyi, mentre Anthony Elanga cercherà di sostituire Callum Hudson-Odoi o Morgan Gibbs-White in attacco.

Per quanto riguarda il Luton, Amari’i Bell, Albert Sambi Lokonga e Mads Andersen sono tutti esclusi per infortunio al bicipite femorale, mentre Gabriel Osho (ginocchio), Dan Potts e Jordan Clark (entrambi alla caviglia) sono in sala di cura.

Dopo aver utilizzato una formazione 4-4-2 contro gli Spurs, Edwards potrebbe pensare di tornare a un più familiare 3-4-3 o 3-5-2, con Issa Kabore che potrebbe tornare a fare il terzino destro e Teden Mengi che partirà come centrale di difesa insieme a Reece Burke e al capitano Tom Lockyer.

Ross Barkley e Tahith Chong cercheranno di rientrare a centrocampo, mentre Jacob Brown, Elijah Adebayo e Chiedozie Ogbene lotteranno per partire in attacco con l’attaccante titolare Carlton Morris; Andros Townsend, invece, potrebbe essere in lizza per fare il suo debutto dopo essersi unito al club con un accordo a breve termine la scorsa settimana.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Luton Town

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Williams, Boly, Murillo, Toffolo; Sangare, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood

Luton Town: possibile formazione iniziale:
Kaminski; Burke, Lockyer, Mengi; Kabore, Mpanzu, Nakamba, Barkley, Doughty; Adebayo, Morris