― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupNottingham Forest vs Manchester United - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Manchester United – probabili formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dopo le deludenti sconfitte in Premier League dello scorso fine settimana si affronteranno mercoledì 28 febbraio sera in un quinto turno di FA Cup, quando il Nottingham Forest ospiterà il Manchester United al City Ground.

I Red Devils, finalisti perdenti della scorsa stagione di FA Cup, cercheranno la rivincita contro i Tricky Trees dopo essere stati battuti per 2-1 dalla squadra di Nuno Espirito Santo nella massima serie a fine dicembre. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Manchester United è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Una settimana dopo aver conquistato tre preziosi punti in Premier League nella vittoria per 2-0 in casa contro il West Ham United, il Nottingham Forest è stato condannato a una sconfitta per 4-2 in trasferta contro l’Aston Villa sabato scorso.

Dopo che il Villa si è portato in vantaggio di tre gol nei primi 39 minuti, Moussa Niakhate e Morgan Gibbs-White hanno segnato a cavallo dell’intervallo per dare una speranza di rimonta ai Tricky Trees. Tuttavia, Leon Bailey ha ripristinato i due gol di vantaggio del Villa poco dopo l’ora di gioco e alla fine non c’è stato modo di tornare indietro per il Forest, che ha subito la 14ª sconfitta stagionale in campionato e la quarta in massima serie dall’inizio dell’anno.

Gli uomini di Nuno restano in zona retrocessione, a soli quattro punti dalla zona retrocessione, e senza nemmeno calciare un pallone sono scivolati al 17° posto nella classifica della Premier League dopo che la detrazione di 10 punti inflitta all’Everton per violazioni finanziarie è stata ridotta a sei in seguito a un ricorso.

Prima di accogliere i leader del Liverpool al City Ground sabato, il Forest deve innanzitutto concentrarsi sulla partita di FA Cup di mercoledì con il Man United, cercando di passare ai quarti di finale per la seconda volta in tre stagioni.

Il Forest è arrivato al quinto turno dopo aver dovuto ricorrere ai replay per battere il Blackpool, squadra di League One, e il Bristol City, squadra di Championship, nei due turni precedenti, vincendo 5-3 ai rigori contro quest’ultimo all’inizio del mese.

Sebbene il Forest si presenti alla sfida di mercoledì da sfavorito, i Tricky Trees sono avanzati in quattro dei cinque precedenti incontri di FA Cup con il Man United, mentre la già citata vittoria casalinga per 2-1 contro i Red Devils in Premier League quasi due mesi fa dovrebbe dare una spinta al campo di Nuno.

Manchester United

Lo scorso fine settimana il Manchester United ha affrontato il Fulham in un clima di ottimismo, dopo aver messo insieme una serie di quattro partite vincenti per iniziare il mese di febbraio in modo perfetto, dopo la conferma dell’acquisto del 27,7% del club da parte di Sir Jim Ratcliffe.

Tuttavia, pochi giorni dopo la promessa di Ratcliffe di aiutare i Red Devils a scalzare i rivali del Manchester City e del Liverpool “dalla loro posizione” in cima al calcio inglese, la squadra di Erik ten Hag ha subito un duro colpo nella sua ricerca di un piazzamento tra le prime quattro dopo aver perso 2-1 contro i Cottagers all’Old Trafford.

Harry Maguire sembrava aver salvato un punto per il Man United quando il suo pareggio all’89° minuto ha annullato un precedente colpo di Calvin Bassey, ma è stato il Fulham ad avere l’ultima risata quando Alex Iwobi ha segnato un drammatico gol al 97° minuto per condannare i padroni di casa alla loro 10° sconfitta stagionale in campionato.

Anche se Ten Hag ha elogiato il “grande carattere” della sua squadra nella sconfitta contro il Fulham, alla fine gli è mancato il taglio nel terzo finale; i bianconeri sono rimasti sesti in classifica e sono scivolati a otto punti dall’Aston Villa, al quarto posto, con 12 partite ancora da giocare, tra cui l’impegnativa trasferta di domenica contro i campioni in carica del Man City.

L’unica speranza realistica del Man United di vincere l’argento in questa stagione è la FA Cup, una competizione che hanno vinto 12 volte ma non dal 2016, nonostante siano andati oltre il quinto turno in sei delle ultime sette campagne.

I Red Devils, che hanno battuto il Wigan Athletic e il Newport County per raggiungere il quinto turno in questo periodo, hanno vinto 11 partite di fila contro il Nottingham Forest prima dell’ultima sconfitta al City Ground e il successo di mercoledì li porterebbe ai quarti di finale di FA Cup per la 48esima volta.

Notizie dalle squadre

Il trio del Nottingham Forest, Ibrahim Sangare, Willy Boly e Ola Aina, ha subito un infortunio non specificato durante la Coppa d’Africa e al momento non ci sono tempistiche sul loro possibile rientro, mentre Chris Wood rimane fuori per un problema al bicipite femorale.

Nuno Tavares è l’ultimo nome ad essere entrato in sala cure dopo aver subito un infortunio non specificato contro il West Ham poco più di una settimana fa, che lo ha costretto a saltare la sconfitta con l’Aston Villa. Niakhate ha giocato da terzino sinistro l’ultima volta e potrebbe mantenere il suo posto mercoledì, anche se Harry Toffolo è un’altra opzione a disposizione di Nuno.

Divock Origi sarà in vantaggio a scapito di Taiwo Awoniyi, che ha giocato solo i primi 45 minuti lo scorso weekend, e potrebbe essere supportato in attacco dall’ex Man United Anthony Elanga, oltre che da Gibbs-White e Callum Hudson-Odoi.

Per quanto riguarda il Man United, Casemiro è in forte dubbio dopo essere stato costretto a uscire per un brutto infortunio alla testa nella sconfitta dello scorso fine settimana contro il Fulham; Scott McTominay, Christian Eriksen o Sofyan Amrabat potrebbero sostituirlo a centrocampo insieme a Kobbie Mainoo, se il brasiliano non dovesse essere ritenuto idoneo.

I Red Devils dovranno sicuramente fare a meno di Rasmus Hojlund, Luke Shaw (entrambi i muscoli), Aaron Wan-Bissaka (non specificato), Lisandro Martinez, Tyrell Malacia (entrambi i ginocchi), Anthony Martial (inguine) e Mason Mount (polpaccio) che continuano a recuperare dagli infortuni.

Dopo aver esordito per la prima volta da titolare contro il Fulham, Omari Forson spera di conservare il suo posto sul lato destro dell’attacco, anche se dovrà vedersela con Antony, mentre Marcus Rashford e Alejandro Garnacho completeranno probabilmente il terzetto di testa.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Manchester United

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Sels; Montiel, Felipe, Murillo, Niakhate; Danilo, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Origi

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Evans, Lindelof; McTominay, Mainoo; Forson, Fernandes, Garnacho; Rashford