― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaNublense vs LDU Quito - probabili formazioni

Nublense vs LDU Quito – probabili formazioni

Gli ottavi di finale della Copa Sudamericana inizieranno questa settimana e venerdì 3 agosto la Nublense ospiterà la LDU Quito nell’incontro di andata all’Estadio Municipal Ester Roa Rebolledo.

I padroni di casa arrivano all’incontro dopo la vittoria per 2-1 contro l’O’Higgins, mentre gli ospiti hanno avuto più di un mese di pausa, e ora si scontreranno su due gambe per un posto nei quarti di finale contro San Lorenzo o San Paolo. Il calcio di inizio di Nublense vs LDU Quito è previsto alle 2 del mattino

Anteprima della partita Nublense vs LDU Quito a che punto sono le due squadre

Nublense

Dopo aver chiuso la scorsa stagione al secondo posto della Primera Division cilena con 52 punti in 30 partite, le cose non sono andate secondo i piani per la Nublense fino a questo punto del campionato, ma sperano di ribaltare la situazione in questa competizione.

Gli uomini di Jaime Garcia sono stati sorteggiati nel Gruppo A della Copa Libertadores all’inizio della stagione, ma sono stati costretti a scendere in questa competizione dopo essersi classificati al terzo posto dietro Racing Club e Flamengo, con un bilancio di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte nelle sei partite della fase a gironi.

Tuttavia, la scarsa forma non si è limitata alla competizione continentale, visto che attualmente si trova all’undicesimo posto nel campionato nazionale, a 13 punti dalla capolista Cobresal.

La vittoria per 2-1 contro l’O’Higgins, ottenuta lo scorso fine settimana, ha posto fine a una striscia di cinque partite senza vittorie in campionato ed è stata solo la seconda vittoria nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni.

La Nublense è la seconda squadra con il punteggio più basso della Primera Division cilena in questa stagione, solo il Copiapo ha registrato un punteggio inferiore, e nonostante il vantaggio del campo di casa, si presenta ancora come outsider nella maggior parte delle quote dei bookmaker.

LDU Quito

Nel frattempo, l’LDU Quito è stato molto bravo nel suo gruppo di qualificazione, finendo in pole position con un record di tre vittorie e tre pareggi nelle sue sei partite e con due punti di vantaggio sul Botafogo, leader del Brasileiro.

L’ultima partita di campionato, terminata 2-2 contro il Mushuc Runa, è stata sufficiente per superare il Barcellona SC e chiudere il primo turno di LigaPro al terzo posto con 26 punti, esattamente lo stesso punteggio ottenuto nel secondo turno della scorsa stagione.

L’ultima partita della LDU Quito è stata giocata più di un mese fa contro il Cesar Vallejo in questa competizione e, pur vincendo la partita per 3-0, avrebbe potuto essere molto di più visto che ha effettuato ben 42 tiri in porta e 17 al bersaglio.

La vittoria ha portato il loro impressionante record recente a 12 partite da imbattuti in tutte le competizioni, tra cui cinque vittorie e sette pareggi, mantenendo cinque fogli puliti in questo periodo.

Con una forma solida e contro un avversario che ha faticato a trovare un ritmo sostenuto in questa stagione, Luis Zubeldia e la sua squadra arriveranno a questa partita pieni di fiducia e avranno la possibilità di assicurarsi un vantaggio da portare a casa per la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

Garcia ha faticato a trovare la giusta combinazione in questa stagione, alternando la difesa a tre a quella a quattro, con quest’ultima preferita contro gli avversari più forti.

Patricio Rubio ha posto fine a un periodo di inattività che durava da nove partite, segnando una doppietta contro O’Higgins nel fine settimana, e dovrebbe continuare a giocare in avanti al fianco di Ismael Sosa.

Dopo aver segnato il secondo gol contro il Cesar Vallejo nell’ultima partita di campionato, Alexander Alvarado è salito a nove reti nel primo turno di campionato, diventando il capocannoniere della squadra e il terzo più alto del campionato.

Lucas Piovi e Mauricio Martinez sono stati eccellenti nel doppio pivot e dovrebbero riprendere la loro collaborazione in questa partita, con Jose Enrique Angulo a guidare la linea.

Probabili formazioni Nublense vs LDU Quito

Possibile formazione iniziale della Nublense:
Perez; Campusano, Zalazar, Caroca, Cerezo; Reyes, Rivera, Leiva, Valdes; Sosa, Rubio

LDU Quito possibile formazione di partenza:
Gabbarini; Quinteros, Caicedo, Rodriguez, Quinonez; Piovi, Martinez, Ibarra, Julio, Alvarado; Angulo