― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeNuotoNuoto, Assoluti di Riccione: Quadarella e Martinenghi si qualificano per Tokjo 2020

Nuoto, Assoluti di Riccione: Quadarella e Martinenghi si qualificano per Tokjo 2020

Impresa di Simone Quadarella e Niccolò Martinenghi. Agli assoluti di Nuoto in corso a Riccione, i due azzurri hanno staccato il pass per i Giochi Olimpici di Tokjo 2020, rispettivamente nei 1500m stile libero e 100m rana.

La nuotatrice ha ottenuto il tempo di 15″ 77′ 17 scendendo sotto il limite di 16′ 00″ 00 imposto dalla Fin. Dopo l’Europeo di vasca corta a Glasgow vissuto da protagonista con 2 due ori, Simona si è ripetuta imponendo un ritmo forsennato che le ha consentito di trionfare. Alle sue spalle si è piazzata Maria Rita Caremagnoli con il tempo di 16′ 04″ 62, e Giulia Salin (16′ 20″ 98).

Anche Niccolò Martinenghi non è stato da meno. Il nuotatore varesino ha stracciato il record italiano con il tempo di 58″ 75′.

Ai microfoni di Rai Sport ha così commentato:”Sono emozionato per le gara. Ho lottato per ottenere questo risultato perché negli ultimi tempi ho fatto molta fatica. Scusate per l’esultanza, non sono abituato a comportarmi così, ma compiere un’impresa del genere è una cosa bellissima. Questo è il frutto dei duri allenamenti, segno che il lavoro paga sempre”.