― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioNzonzi in Qatar: si chiude il mercato arabo

Nzonzi in Qatar: si chiude il mercato arabo

La chiusura del mercato arabo alle porte, la Roma accorda il permesso di volare in Qatar: Steven Nzonzi spera di chiudere il contratto con l’Al Rayyan. Anche la dirigenza capitolina ha le stesse idee, esubero fuori rosa il “polpo” avrebbe pianificato le divergenze dell’ultimo episodio, in Qatar per chiudere.

Steven Nzonzi: “polpo” d’Arabia in Qatar per la firma

Che il viaggio in Qatar sia propedeutico per l’addio al “polpo” in realtà lo sperano un po’ tutti. Persino il giocatore che fino a poco tempo fa di tornare a giocare non ne aveva alcuna voglia. L’impressione, comunque, al di là della prudenza, è che alla fine ci sarà la fumata bianca. Con grande gioia del tecnico dell’Al Rayyan Laurent Blanc che sta spingendo in tutte le maniere affinché la società soddisfi la sua voglia di allenare il “polpo”. Questo e’ ciò che ci si aspetta in giornata, l’ufficialità. Sembra che questa volta ci siano tutte le intenzioni di rescindere il contratto che lo lega al club giallorosso fino al 30 giugno del 2022. In cambio, uno stipendio lordo, superiore ai 6 milioni. Accompagnato dal padre-procuratore, il centrocampista spera di allineare le sue richieste a quelle del club, con il quale è già sfumata la prima occasione i primi di settembre. Blanc spera.

Hagi: figlio d’arte per la Roma

Nzonzi a titolo gratuito minusvalenza che pesa

Al momento non risulterebbe nessun indennizzo per la Roma. Il giocatore andrebbe a titolo gratuito. Cosa che per la Roma vuole dire una minusvalenza di circa cinque milioni e mezzo, dato che tre mensilità di quest’anno sono state già pagate. Tuttavia se ci fosse una fumata bianca, cosa che sperano tutte le parti, la dirigenza capitolina recupererebbe quasi l’intera cifra con le rimanenti mensilità da pagare. Sul piatto c’è un contratto triennale da oltre due milioni, ed un tecnico entusiasta del “polpo”.