― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileOlanda Women vs Sudafrica Women - probabili formazioni

Olanda Women vs Sudafrica Women – probabili formazioni

L’Olanda femminile e il Sudafrica femminile si contenderanno un posto nei quarti di finale della Coppa del Mondo femminile 2023 quando si affronteranno domenica 6 agosto al Sydney Football Stadium.

Le olandesi hanno vinto un girone che comprendeva anche le campionesse in carica degli Stati Uniti, mentre il Sudafrica ha ottenuto una vittoria per 3-2 sull’Italia per assicurarsi un posto negli ultimi 16 anni. Il calcio di inizio di Olanda Women vs Sudafrica Women è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Olanda Women vs Sudafrica Women a che punto sono le due squadre

Olanda Women

Dopo il secondo posto di quattro anni fa, le speranze dei Paesi Bassi di fare meglio sono state rafforzate dalla loro impressionante prestazione nella fase a gironi.

La squadra di Andries Jonker ha iniziato il torneo con una stretta vittoria per 1-0 sul Portogallo, prima di pareggiare 1-1 con gli Stati Uniti in una rivincita della finale della Coppa del Mondo 2019.

I Paesi Bassi hanno messo in mostra il loro talento in attacco nell’ultima partita del girone contro il Vietnam, vincendo per 7-0 grazie alle doppiette di Esme Brugts e Jill Roord e alle reti di Lieke Martens, Katja Snoeijs e Danielle van de Donk.

Ora l’attenzione sarà rivolta allo spareggio di domenica per gli ottavi di finale: sarà la prima volta che i Paesi Bassi affrontano il Sudafrica dopo la vittoria per 5-1 in un’amichevole dell’aprile 2022.

Nella loro unica precedente partecipazione agli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile, nel 2019, le olandesi hanno vinto 2-1 contro il Giappone grazie a una doppietta di Martens.

Sudafrica Women

Il Sudafrica partecipa alla sua seconda Coppa del Mondo femminile dopo la precedente partecipazione al torneo del 2019, dove si è piazzato in fondo al proprio girone senza ottenere alcun punto.

Quella delusione si è rivelata l’inizio del viaggio del Sudafrica, che ha vinto per la prima volta la Coppa d’Africa delle Nazioni nel 2022, prima di mostrare i suoi miglioramenti nell’attuale edizione della Coppa del Mondo femminile.

Dopo la sconfitta di misura con la Svezia nella prima giornata, le Banyana Banyana hanno ceduto un vantaggio di due gol nella seconda partita con l’Argentina, assicurandosi di dover vincere l’ultima partita del girone contro l’Italia per avere qualche speranza di raggiungere gli ultimi 16.

La squadra di Desiree Ellis si è portata in vantaggio per 2-1 grazie a un’autorete di Benedetta Orsi e a un colpo di Hildah Magaia, ma sembrava destinata a tornare a casa quando Arianna Caruso ha pareggiato al 74° minuto, prima che Thembi Kgatlana entrasse nella storia del calcio sudafricano con un gol a tempo scaduto che ha permesso al suo Paese di accedere ai turni finali.

Anche se si presenterà alla gara di domenica da grande sfavorita, il Sudafrica ha dimostrato di avere la potenza di fuoco necessaria per mettere in difficoltà le avversarie dopo aver segnato sei gol nella fase a gironi.

Notizie dalle suqadre

L’attaccante olandese Lineth Beerensteyn ha saltato le ultime due partite per infortunio, ma dovrebbe essere in forma per la gara di domenica, valida per gli ottavi di finale.

L’attaccante della Juventus potrebbe però doversi accontentare di un posto in panchina, con Jonker che dovrebbe schierare una formazione invariata.

Avendo subito un solo gol nel torneo, il terzetto di Sherida Spitse, Stephanie van der Gragt e Dominique Janssen cercherà di dare un’altra prova di forza in difesa.

Le avversarie saranno prive di Refiloe Jane, infortunatasi nella seconda partita del girone contro l’Argentina.

Dopo la sospensione per la vittoria contro l’Italia, Kholosa Biyana potrebbe essere inserito nella formazione titolare per l’incontro di domenica.

Kgatlana sarà una delle principali minacce di gol per il Sudafrica, dopo aver trovato la rete nelle ultime due partite del girone.

Probabili formazioni Olanda Women vs Sudafrica Women

Possibile formazione iniziale dell’Olanda femminile:
Van Domselaar; Spitse, Van der Gragt, Janssen; Pelova, Roord, Groenen, Van de Donk, Brugts; Snoeijs, Martens

Sudafrica Femminile possibile formazione iniziale:
Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhalmini; Biyana, Motlhalo; Cesane, Seoposenwe, Magaia; Kgatlana