In Formula Uno è nata una nuova partnership: ORACLE e Red Bull scenderanno insieme in pista per la prima volta, in Bahrain. ORACLE è una società multinazionale del settore informatico con sede nella Silicon Valley in California. Questa grande azienda e la Scuderia Red Bull Racing Honda hanno annunciato una collaborazione pluriennale.
Prove libere 1 Gp Bahrain: Verstappen precede Bottas e Norris
ORACLE e Red Bull, i due colossi insieme?
La risposta è affermativa. ORACLE e Red Bull cominceranno a collaborare in una partnership strategica che coprirà vari settori del mondo degli affari. Il logo dell’azienda statunitense apparirà sull’RB16BI, sulle tute dei piloti e su quelle del team. I due partner scenderanno insieme in pista alla fine della settimana, quando prenderà il via il Gran Premio del Bahrain.
Christian Horner, Team Principal della Red Bull ha detto di essere molto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Questa è una partnership estremamente significativa per la Red Bull Racing Honda. Oracle è un’organizzazione imponente che è stata in prima linea nell’innovazione tecnica da oltre quattro decenni. In qualità di uno dei nomi più riconosciuti e affidabili del settore nella gestione dei database e nel cloud computing, Oracle offre enormi capacità, innovazione ed esperienza a molte delle aziende più grandi e di maggior successo del mondo. Essere in grado di attingere a quel potere e conoscenza eccezionali è un importante passo avanti per il nostro team. L’esperienza di Oracle toccherà molte aree del business, dallo sviluppo di importanti meccanismi di coinvolgimento dei fan e di brand building fino alla fornitura di nuove e ricche risorse in tutto il team, inclusi i reparti di ingegneria e design”.