― Advertisement ―

spot_img

Scuffet al Napoli come vice Meret, attesa per Danilo

I partenopei e il Cagliari si sono accordati per il trasferimento dei loro rispettivi portieri, con Simone Scuffet che approda al Napoli, mentre...
HomeCalcioCalciomercatoOrigi-Milan: primo colpo a parametro zero per i rossoneri?

Origi-Milan: primo colpo a parametro zero per i rossoneri?

Divock Origi è l’attaccante che il Milan vorrebbe regalare a Stefano Pioli per la prossima stagione. Il belga rappresenterebbe un colpo a parametro zero, essendo in scadenza di contratto con il Liverpool, e per questo i dirigenti rossoneri non vogliono lasciarselo scappare, tanto da avviare i contatti con il suo entorouage.

Perchè il Milan sceglie Origi?

I guai fisici quasi cronici ormai di Ibrahimovic, e l’età non più giovanissima di Giroud, obbligano il Milan a trovare altre soluzioni in attacco, ovvero profilo che possa garantire esperienza internazionale e rendimento. Il classe ’95 dei Reds rispecchia queste caratteristiche, avendo dalla sua anche una certa duttilità, in grado cioe’ di disimpegnarsi sia da esterno d’attacco che da seconda punta. Inoltre, risulta vantaggioso anche dal punta di vista economico: l’ affare, infatti, è a parametro zero e il suo ingaggio(circa 4 milioni) rientra ampiamente nei parametri salariali stabiliti dalla società. Tutti motivi che fanno preludere ad una chiusura rapida della trattativa.

Il giocatore è ben felice, dal canto suo, di sposare la causa rossonera e di rilanciarsi dopo una stagione, fin qui, al di sotto delle attese. Chiuso da fuoriclasse come Salah, Firmino, Manè, Diogo Jota e Luis Diaz, ha potuto collezionare tra Campionato e Coppa soltanto 500 minuti e 5 reti.

Kessie Barca: il calciatore dice addio al Milan

Il Milan punta De Ketelaere del Bruges