― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerOrlando City vs Inter Miami - probabili formazioni

Orlando City vs Inter Miami – probabili formazioni

L’ultima battaglia in Florida della stagione regolare della MLS 2023 avrà notevoli implicazioni per i playoff dell’Inter Miami, che si recherà all’Exploria Stadium per affrontare l’Orlando City.

Mercoledì i Lions hanno conquistato un posto nella postseason nonostante la sconfitta per 2-0 in trasferta contro il New York City FC, mentre gli Herons sono a cinque punti dalla linea dei playoff della Eastern Conference anche se hanno schiacciato Toronto a metà settimana per 4-0. Il calcio di inizio di Orlando City vs Inter Miami è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana di lunedi 25 settembre

Anteprima della partita Orlando City vs Inter Miami a che punto sono le due squadre

Orlando City

Mercoledì i Lions hanno conquistato un posto nella postseason nonostante la sconfitta per 2-0 in trasferta contro il New York City FC, mentre gli Herons sono a cinque punti dalla linea dei playoff della Eastern Conference anche se hanno schiacciato Toronto a metà settimana per 4-0. Il calcio di inizio di Orlando City vs Inter Miami

Mentre una striscia si è conclusa, un’altra è continuata per Orlando all’inizio della settimana: la loro imbattibilità di sei partite in MLS è stata interrotta dai Boys in Blue, anche se torneranno alla postseason per la quarta campagna consecutiva.

Con una vittoria domenica, i Lions eguaglierebbero il record del club per la più lunga striscia di vittorie casalinghe nella storia della MLS, stabilito nel 2017 (cinque), e supererebbero anche il record di franchigia per quanto riguarda i punti in una singola campagna interna, visto che i Lions sono attualmente a 50 punti quest’anno, uno in meno del loro miglior totale del 2021.

Gli uomini di Oscar Pareja hanno segnato più gol in sei incontri casalinghi consecutivi in MLS e hanno conquistato almeno un punto in otto incontri casalinghi a Orlando contro avversari della Eastern Conference.

Il primo compito di qualificarsi per i playoff può essere fatto, ma c’è ancora del lavoro da fare per quanto riguarda il posizionamento, dato che i Lions si trovano due punti sopra i Columbus Crew per il secondo posto nella East con cinque partite rimanenti per cercare di assicurarsi una partita di playoff in casa solo per la seconda volta nella storia del club.

Orlando ha registrato una media di oltre tre gol a partita nelle ultime quattro uscite casalinghe in MLS e se riuscirà a mantenere questo ritmo da qui al resto della stagione regolare, i Lions hanno la possibilità di superare il loro miglior totale stagionale stabilito nel 2016 (55).

A meno che non si verifichi una serie di gravi carenze nel reparto arretrato nelle ultime partite prima dei playoff, questa sarà la migliore campagna nazionale a livello difensivo, con Orlando che ha subito 36 gol finora, 12 in meno rispetto al minor numero di gol in una stagione di 34 partite nel 2021.

Inter Miami

La terza vittoria nelle ultime quattro partite di campionato è arrivata a caro prezzo per l’Inter Miami questa settimana, visto che gli Herons sono al 13° posto nella Eastern Conference e non hanno più tempo per raggiungere i playoff.

Non c’è dubbio che l’ingaggio di Lionel Messi abbia cambiato drasticamente le sorti di questo club, che a metà luglio sembrava in crisi e si trovava all’ultimo posto della classifica generale prima dell’arrivo del vincitore della Coppa del Mondo 2022.

La determinazione di questa squadra sarà davvero messa alla prova domenica, dato che il manager Tata Martino ha già dichiarato che Messi e Jordi Alba non saranno disponibili contro l’Orlando City a causa di un affaticamento muscolare, uno scenario tutt’altro che ideale per un club che, nonostante tutte le difficoltà di quest’anno, ha la possibilità di vincere un treble, avendo già conquistato la Coppa di Lega, mentre la prossima settimana affronterà gli Houston Dynamo nella finale della US Open Cup.

Giocare senza il sette volte vincitore del Pallone d’Oro Messi è qualcosa a cui questa squadra potrebbe essere un po’ abituata, dato che l’argentino non ha partecipato a più di due degli ultimi tre incontri di MLS, essendo stato tolto dalla partita con il TFC nel primo tempo, mentre gli Herons hanno vinto due gare senza il loro numero 10, superando Sporting Kansas City e Toronto per un totale di 7-2 in quei due trionfi.

Miami non è riuscita a trovare il fondo della rete in sei dei suoi 11 primi incontri in trasferta in MLS, ma da quando ha conquistato la Leagues Cup, ha segnato più volte in tre gare consecutive di campionato fuori casa.

Non hanno mai battuto i Lions in trasferta in sei precedenti in tutte le competizioni, segnando un gol o meno in tutte e cinque le loro visite all’Exploria Stadium.

Notizie dalle squadre

L’Orlando City potrebbe essere privo di Favian Loyola questo fine settimana a causa di un dolore al braccio sinistro, mentre Antonio Carlos potrebbe essere costretto a sedersi a causa di un infortunio alla parte inferiore della gamba destra.

Pareja ha apportato due modifiche al suo 11 di partenza mercoledì: Wilder Cartagena e Facundo Torres sono stati inseriti nella formazione iniziale al posto di Felipe Martins e Martin Ojeda.

L’anno scorso, in questa stessa partita, un autogol dell’ex difensore del Miami Damion Lowe è stato tutto ciò che è servito ai Leoni per trionfare per 1-0, in una partita in cui Pedro Gallese ha effettuato sei tiri a segno.

Messi e Alba potrebbero essere le due assenze più importanti per Miami in questo fine settimana, anche se a Martino potrebbero mancare anche Corentin Jean, Franco Negri e Ian Fray per problemi al crociato anteriore, mentre Gregore sta ancora recuperando da un infortunio al legamento crociato.

Robert Taylor ha messo a segno una doppietta nel trionfo infrasettimanale contro i Reds, Facundo Farias è andato a segno per la terza volta nelle ultime quattro partite, Benjamin Cremaschi ha realizzato il gol numero due della campagna MLS 2023 e Drake Callender ha effettuato due parate per il suo primo clean sheet dal 31 agosto.

Nel 3-1 di quest’anno in Coppa di Lega contro i Lions, Messi ha segnato un paio di gol, mentre Josef Martinez ha realizzato un gol e un assist.

Probabili formazioni Orlando City vs Inter Miami

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Thorhallsson, Schlegel, Jansson, Petrasso; Araujo, Cartagena; Ojeda, Pereyra, Angulo; McGuire

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Yedlin, Allen, Kryvtsov, Aviles, Sailor; Ruiz, Busquets, Farias; Martinez, Campana