― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Osasuna vs Levante: pronostico e possibili formazioni

La battaglia del Levante per rimanere nella Liga continuerà sabato 19 marzo sera quando faranno il viaggio all’Estadio El Sadar per affrontare l’Osasuna. Gli ospiti sono attualmente 20esimi in classifica, a sei punti dalla sicurezza della 17esima posizione, mentre l’Osasuna occupa l’11esima posizione, a 11 punti dal terzetto di testa nella prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Osasuna vs Levante è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Osasuna vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Osasuna

L’Osasuna ha goduto di una campagna relativamente forte fino ad oggi, vincendo nove, pareggiando otto e perdendo 11 delle sue 28 partite di La Liga per raccogliere 35 punti, che lo hanno lasciato in 11° posizione in classifica, 11 punti lontano dal fondo della classifica e solo due punti dietro il nono posto del Valencia. La squadra di Jagoba Arrasate ha perso tre delle ultime quattro partite in campionato, però, compresa una sconfitta per 4-0 a Barcellona lo scorso fine settimana, mentre è stata battuta anche dall’Atletico Madrid e dalla Real Sociedad durante una dura serie di partite nella massima serie spagnola. Il successo dell’Osasuna in questa stagione è stato costruito su un forte record in trasferta, con il club che ha raccolto 20 punti in 14 partite, che è il sesto miglior record in trasferta nella massima serie spagnola in questo periodo. Al contrario, i Rojillos hanno trovato difficoltà di fronte ai propri tifosi, raccogliendo solo 15 punti in 14 partite, ottenendo solo tre vittorie nel processo, anche se hanno registrato una vittoria per 1-0 sul Villarreal nella loro ultima partita all’Estadio El Sadar.

Levante

L’Osasuna ha anche perso solo una delle ultime cinque partite di Liga contro il Levante, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti all’inizio di questa stagione. Il Levante sta cercando di completare la grande fuga nella Liga in questa stagione, e si è dato la possibilità di evitare la caduta grazie alla sua forma nelle ultime settimane. Infatti, la squadra di Alessio Lisci ha vinto due, pareggiato due e perso una delle ultime cinque partite di campionato, che l’ha lasciata 20esima in classifica con 19 punti, sei punti dietro il Granada 17esimo con lo stesso numero di partite. Il Levante ha ancora tempo a sufficienza per sfuggire al terzo posto, ed è riuscito a recuperare un punto in casa dell’Espanyol l’ultima volta, con Dani Gomez che ha segnato all’80’. Le rane sono alla loro quinta stagione consecutiva a questo livello di calcio, quindi la retrocessione sarebbe una sorpresa, ma non sono riusciti a vincere abbastanza partite in questa stagione, raccogliendo punti massimi in appena tre delle loro 28 partite al massimo livello del calcio spagnolo. Il Levante ha anche la seconda peggior forma in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo solo sei punti da 13 partite, concedendo 33 volte nel processo, che è il peggior record della divisione.

Notizie dalle squadre

L’Osasuna potrà riabbracciare Ezequiel Avila nella sua squadra questo fine settimana dopo la sospensione, ma Jesus Areso rimane indisponibile per la selezione a causa di un problema al polso. L’allenatore Arrasate dovrebbe fare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro l’Osasuna, con Aridane Hernandez, Roberto Torres e Darko Brasanac tra quelli che potrebbero entrare nell’undici. Ante Budimir potrebbe anche essere presente nell’ultimo terzo di campo accanto ad Avila, ma Ruben Garcia dovrebbe mantenere il suo posto in una zona ampia per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Levante, Carlos Clerc, Jose Luis Morales e Shkodran Mustafi rimangono ai margini per infortunio, mentre Oscar Duarte e Jorge de Frutos mancheranno per i problemi che hanno avuto contro l’Espanyol. Ruben Vezo dovrebbe sostituire Duarte dietro, mentre l’assenza di De Frutos potrebbe aprire le porte al 21enne Alejandro Cantero per iniziare in avanti. La squadra in trasferta sarà rinforzata dal ritorno di Jorge Miramon, anche se il difensore è stato costretto a saltare contro l’Espanyol per sospensione.

Probabili formazioni Osasuna vs Levante

Possibile formazione di partenza dell’Osasuna:
Herrera; Vidal, Aridane, Cruz, Cote; Torres, Moncayola, Brasanac, R Garcia; Budimir, Avila

Levante possibile formazione di partenza:
Cardenas; Rober, Vezo, Caceres; Miramon, Pepelu, Melero, Son; Cantero, Marti, Bardhi