― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyOsasuna vs Real Sociedad - probabili formazioni

Osasuna vs Real Sociedad – probabili formazioni

Osasuna e Real Sociedad tornano in azione nella Copa del Rey quando si affronteranno mercoledì 17 gennaio allo Stadio El Sadar per un posto nei quarti di finale.

Mentre i biancocelesti sono usciti ai quarti di finale nella scorsa stagione, i padroni di casa sono arrivati fino alla finale prima di subire una sconfitta di misura contro il Real Madrid. Il calcio di inizio di Osasuna vs Real Sociedad è previsto alle 21

Anteprima della partita Osasuna vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna ha vissuto un’impressionante campagna di Copa del Rey lo scorso anno, spazzando via il Real Betis, il Siviglia e l’Athletic Bilbao per preparare un’emozionante sfida contro il Real Madrid in finale.

I Rojillos hanno dimostrato la loro forza contro gli uomini di Carlo Ancelotti: Lucas Torro ha colpito due minuti prima dell’ora di gioco per annullare l’iniziale apertura di Rodrigo, ma Rodrigo ha preso il suo secondo punto della partita al 70° minuto per consegnare ai Los Blancos il loro 20° titolo.

Per l’Osasuna si tratta della seconda partecipazione alla finale di Copa del Rey: la prima risale al 2005, quando subì un’analoga sconfitta per 2-1 contro il Real Betis allo Stadio Vicente Calderon.

Gli uomini di Jagoba Arrasate arrivano alla partita di mercoledì dopo aver subito la prima sconfitta dell’anno, essendo stati battuti per 2-0 dal Barcellona nella semifinale di Supercopa de Espana di giovedì scorso.

In precedenza, il 2024 era iniziato con due vittorie consecutive, battendo l’Almeria per 1-0 nella Liga il 4 gennaio, tre giorni prima di ottenere una vittoria per 1-0 ai tempi supplementari contro il CD Castellon, squadra della Primera Federacion, nell’esordio in Copa del Rey.

Dopo due partite in trasferta, la squadra di Pamplona, che attualmente occupa il 13° posto nella classifica della Liga, torna ora in casa, dove è imbattuta da quattro partite, comprese le vittorie consecutive contro Rayo Vallecano e Almeria nelle ultime due uscite.

Mentre l’Osasuna cercherà di ottenere tre vittorie consecutive allo Stadio El Sadar e di continuare la sua corsa in coppa, i risultati contro la Real Sociedad offrono poco ottimismo, dato che ha vinto solo tre degli ultimi 20 incontri tra le due squadre, perdendone 13 e ottenendo quattro pareggi.

Real Sociedad

La Sociedad ha dato il via alla ricerca del terzo titolo di Copa del Rey il 1° novembre, con una stretta vittoria per 1-0 sul Bunol, squadra dilettantistica, cinque settimane prima di ottenere una combattuta vittoria per 1-0 sul CE Andratx.

Anche gli uomini di Imanol Alguacil hanno superato gli ottavi di finale e hanno avuto bisogno di un autogol del difensore Einar Galilea nel secondo tempo per vincere 1-0 contro il Malaga di seconda fascia all’Estadio La Rosaleda il 7 gennaio.

Come i padroni di casa di mercoledì, la Sociedad ha subito la prima sconfitta dell’anno nel fine settimana, quando è stata battuta per 2-1 dall’Athletic Bilbao nella Liga, dove è attualmente sesta in classifica con 32 punti in 20 partite.

Prima di allora, erano rimasti imbattuti in 12 partite consecutive in tutte le competizioni – sei vittorie e sei pareggi – una corsa che li ha visti raggiungere le fasi a eliminazione diretta della Champions League dopo essersi classificati primi nel Gruppo D davanti a Inter Milan, Benfica e Red Bull Salisburgo.

Dalla vittoria della Copa del Rey nel 2020, la Sociedad non ha mai superato i quarti di finale, uscendo agli ottavi di finale nella campagna 2020-21 e uscendo successivamente ai quarti di finale rispettivamente nel 2022 e nel 2023.

I biancocelesti, il cui primo trionfo in coppa risale al 1987 quando batterono l’Atletico Madrid ai rigori, si recano ora allo Stadio El Sadar, dove sono imbattuti in ognuna delle ultime nove visite, con cinque vittorie e quattro pareggi dalla sconfitta per 1-0 del maggio 2012.

Notizie sdalle squadre

L’Osasuna scenderà in campo senza l’attaccante argentino Chimy Avila, che ha saltato le ultime due partite dopo essere uscito per infortunio contro l’Almeria il 4 gennaio.

Il difensore colombiano Johan Mojica è rientrato da un infortunio ai legamenti con un cameo di 13 minuti contro il Barcellona giovedì scorso e ci aspettiamo che il 31enne parta ancora una volta dalla panchina.

Nel frattempo, la Sociedad sarà priva dei servizi di Takefusa Kubo e Hamari Traore, attualmente impegnati in missione internazionale rispettivamente con il Giappone e il Mali.

Sul fronte infortuni, i biancoblu restano senza il centrocampista spagnolo Martin Merquelanz, che continua il suo lungo periodo di stop, mentre Umar Sadiq è tornato a disposizione del club dopo essersi ritirato dalla squadra della Nigeria alla Coppa d’Africa in corso per un problema al ginocchio.

Alvaro Odriozola è stato costretto a uscire per infortunio nei 20 minuti iniziali contro il Bilbao nel fine settimana e anche il difensore 28enne è in forte dubbio per i biancocelesti.

Probabili formazioni Osasuna vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, Cruz, Catena, Garcia, Areso; Gomez, Munoz, Oroz; Arnaiz, Budimir

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Marrero; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Zakharyan, Merino, Zubimendi, Barrenetxea; Mendez, Oyarzabal