― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioOscar lascia la Cina: il brasiliano vorrebbe il Chelsea

Oscar lascia la Cina: il brasiliano vorrebbe il Chelsea

Oscar lascerà la Cina, ma l’ex trequartista del Chelsea ha rivelato che gradirebbe chiudere la carriera proprio con i Blues.

Perché Oscar vorrebbe tornare al Chelsea?

Il giocatore brasiliano classe 1991 ha rilasciato una dichiarazione importante a riguardo tramite la trasmissione radiofonica talkSport.
Il mio pensiero è quello di finire la mia carriera al Chelsea perché ho passato dei momenti bellissimi in quel club. Il Chelsea mi ha aiutato molto a migliorare e a giocare in Champions League che era il mio sogno. Ho ancora molti amici fra i Blues e se avessi davvero di tornare sarebbe un sogno. So che la loro politica è rivolta ai giovani ma farò del mio meglio per essere in condizione per finire la mia carriera al Chelsea”.
Una dichiarazione d’amore importante nei confronti del club che effettivamente lo ha lanciato nel calcio che conta. Chissà se i Blues ascolteranno questa sua richiesta e gli permetteranno di tornare a Londra per riassaporare il campo verde di Stamford Bridge.

Riassunto della carriera

Oscar dos Santos Emboaba Júnior, trequartista classe 91, comincia a muovere i primi passi nelle giovanili dell’União Barbarense. Resterà nella squadra dal 1998 fino al 2004. Nello stesso anno viene ingaggiato dal San Paolo, dove esordirà tre anni più tardi nella gara di Coppa Sudamericana contro l’Atletico Paranaense. Nel 2010 passa all’Internacional, dove con il passare del tempo diventa un tassello importantissimo per la squadra. Nell’estate del 2012 viene ceduto al Chelsea per 32 milioni di euro. L’impatto in maglia Blues è ottimo, il mondo si accorge di Oscar in una notte di Champions. Il brasiliano segna infatti due gol alla Juventus, di cui uno di rara bellezza. La gara termina poi 2-2. A Londra resterà per cinque stagioni, collezionando 203 presenze e 38 gol. Alla fine però il 24 dicembre 2016 accetta i soldi cinesi e si trasferisce allo Shangai SIPG per 60 milioni di euro.

Cavani al Boca Juoniors?