Ivan Juric pensa al reparto difensivo e per le retrovie il profilo ideale sembra essere il difensore francese Ouman Solet. La dirigenza granata lavora sotto traccia per accontentare il tecnico. Si pensa ad un trasferimento a titolo definitivo.
Solet: il centrale che piace a Juric
Un percorso di crescita importante. Queste sono le premesse. Un margine di crescita esponenziale, che già è stato garantito in passato con altri giocatori. Con Ivan Juric sicuramente Solet potrebbe migliorare ancora molto. Classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Laval, nel gennaio del 2018 passa in prestito all’Olympique Lione, per poi essere riscattato al termine della stagione. Dovuto al poco impiego, il difensore passa in forza al Salisburgo nel 2020 dove tutt’ora milita. Per lo scacchiere tattico di Juric sarebbe un profilo ideale: fisico prestante e longilineo, ottima tecnica, abile nel gioco aereo. La mano del tecnico croato garantisce un margine di crescita nello spiegamento di un potenziale ancora inespresso. La giovane età è dalla sua parte.
Tutte le informazioni di calciomercato
Distanza minima tra i Club
Nuovi importanti passi in avanti, che nonostante i rallentamenti accorciano le distanze tra Club e giocatore. I Red Bull Salisburgo valutano il cartellino del centrale francese circa 12 milioni di euro, la dirigenza granata cerca di chiudere a 10. Fondamentale la volontà del giocatore persuaso dalla determinazione del tecnico. La personalità ben marcata ed il temperamento del giocatore sono caratteristiche che suscitano interesse a diversi club di Serie A. Urbano Cairo dovrà fare i conti anche con il Milan di Maldini che potrebbe infilarsi nella trattativa ed affiancare il centrale a Tomori.