Il Liverpool ha finalmente trovato il sostituto di Van Djjk, fuori causa per tutta la stagione a causa di un grave infortunio. È il turco Ozan Kabak, classe’ 2000, che i Reds hanno prelevato dallo Schalke per 18 milioni di euro.
Il neo acquisto del Liverpool approda nella squadra del suo cuore, come da lui stesso dichiarato, dove sarà il sostituto del centrale olandese Van Djjk, del quale è sempre stato un benianimo al punto da ricevere la sua maglia autografata grazie all’intercessione di un amico in comune.
Le prime parole di Ozan Kabak al Liverpool
Il difensore, arrivato in prestito dallo Schalke 04 fino al termine della stagione, ha dichiarato al canale ufficiale del club inglese: “Il Liverpool è stata la mia squadra d’infanzia quindi ho sempre voluto venire qui. Giocare in questo fantastico stadio di fronte a fan incredibili. Era un sogno che ho sempre avuto e finalmente si è avverato. Per quanto riguarda le mie ambizioni, il Liverpool è una grande squadra con grandi giocatori. Non importa quanti giocatori sono infortunati e chi gioca in difesa. L’ importante è che io faccia bene il mio lavoro. Ho guardato le ultime partite e la difesa ha giocato alla grande. L’allenatore deciderà quando andrò in campo e quando dovrò sedermi in panchina. Darò tutto il meglio al cento per cento e sarò pronto quando si presenterà l’occasione”.
Taiwo Awoniyi: la stella del Liverpool che gioca nell’Union Berlin