Sabato 30 gennaio 2021 alle ore 21 lo stadio Maracanà sarà il teatro di Palmeiras-Santos, sessantaduesima finale, tutta brasiliana, di Copa Libertadores. I padroni di casa vogliono bissare il successo del 1999, mentre gli ospiti vanno a caccia del quarto trofeo.
Come arrivano le due squadre?
Il Palmeiras ha conquistato la finale eliminando in semifinale il River Plate non senza qualche sofferenza di troppo e, nonostante un campionato altalenante, possono rendere trionfale la loro stagione.
Il Santos si presenta a questo appuntamento dopo aver eliminato il Boca Juniors e possono trasformare una stagione anonima in straordinaria, diventanto il club brasiliano ad aver vinto più volte la Libertadores.
Palmeiras-Santos: le probabili formazioni
PALMEIRAS(4-3-3): Weverton, Marcos Rocha, Gomez, Vina, Danilo, Gabriel Menino, Zè Rafael, Rony, Luiz Adriano, Willian. All. Abel Ferreira
SANTOS(4-2-3-1): John, Parà, Lucas Verissimo, Luan Peres, Felipe Jonatan, Alison, Diego Pituca, Marinho, Soteldo, Lucas Braga, Kaio Jorge. All. Cuca
Il Pronostico
La finale di Copa Libertadores mette di fronte due brasiliane che si daranno battaglia per alzare il trofeo. Nell’unico precedente stagionale, le due compagini si sono divise la posta pareggiando 2-2.
Dove vederla in tv
il match sarà visibile in esclusiva su Dazn sabato 30 gennaio 2021 alle ore 20.