― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminilePanama Women vs France Women - probabili formazioni

Panama Women vs France Women – probabili formazioni

La Francia femminile cercherà di assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile 2023 quando concluderà la fase a gironi contro la Panama femminile mercoledì 2 agosto

Panama, invece, giocherà per l’orgoglio dopo la conferma della sua eliminazione con le sconfitte contro Brasile e Giamaica. Il calcio di inizio di Panama Women vs France Women è previsto alle 12 ora italiana

Anteprima della partita Panama Women vs France Women a che punto sono le due squadre

Panama Women

La prima apparizione di Panama in una finale di Coppa del Mondo femminile è iniziata con una difficile uscita nella partita inaugurale contro il Brasile.

Le Las Canaleras sono state comodamente sconfitte con il punteggio di 4-0, ma sono riuscite a produrre una prestazione combattuta nella sconfitta di sabato contro la Giamaica.

Le due formazioni hanno giocato un primo tempo senza reti, prima che la Giamaica passasse in vantaggio con Allyson Swaby al 56° minuto.

Il Panama non è riuscito a trovare il pareggio e la sconfitta per 1-0 ha condannato la squadra di Ignacio Quintana a un’uscita anticipata.

Avendo perso gli ultimi quattro incontri internazionali, le Las Canaleras avranno il loro bel da fare per impensierire una Francia che si trova 47 posizioni sopra di loro nella classifica mondiale FIFA.

France Women

Dopo aver iniziato il torneo con un frustrante pareggio senza reti contro la Giamaica, la Francia è riuscita a mettere un segno nella seconda giornata con una vittoria per 2-1 sul Brasile.

L’avvincente gara sembrava avviarsi verso la conclusione dopo che l’apertura di Eugenie Le Sommer era stata annullata da Debinha, ma c’è stato un colpo di scena all’83° minuto quando Wendie Renard ha segnato di testa il gol decisivo.

Avendo segnato un gol in più della Giamaica, la Francia si presenta all’ultima partita del girone da leader, con un punto di vantaggio sul Brasile terzo classificato.

Con il destino nelle proprie mani, Les Bleues passeranno agli ultimi 16 anni con un punto, e una vittoria sarebbe sufficiente per assicurarsi il primo posto, a meno che le Reggae Girlz non battano il Brasile con un margine maggiore nell’altra partita del gruppo.

La Francia sarà sicuramente fiduciosa di ottenere un risultato positivo, avendo ottenuto sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta negli ultimi 10 incontri internazionali.

Notizie dalle squadre

Panama, potrebbe schierare un quintetto composto da Emily Cedeno, Wendy Natis, Yomira Pinzon, Carina Baltrip-Reyes e Katherine Castillo.

Aldrith Quintero è rimasta in panchina nella sconfitta contro la Giamaica, ma la 21enne potrebbe tornare nella formazione titolare mercoledì.

Lineth Cedeno manterrà il suo posto in squadra e l’attaccante della Sampdoria potrebbe avere il compito solitario di guidare la linea.

Per quanto riguarda la Francia, Renard continuerà a presidiare la linea arretrata dopo essersi scrollata di dosso un problema di infortunio per giocare contro il Brasile sabato.

Eve Perisset, Kenza Dali e Selma Bacha hanno esordito per la prima volta nel torneo e si prevede che manterranno il loro posto in squadra, con Herve Renard che dovrebbe schierare una formazione invariata.

Le Sommer sarà in prima linea per le Bleues e cercherà di trovare ancora una volta la rete dopo aver aperto il suo conto nel torneo nella vittoria contro il Brasile.

Probabili formazioni Panama Women vs France Women

Possibile formazione iniziale di Panama Women:
Bailey; E. Cedeno, Natis, Pinzon, Baltrip-Reyes, Castillo; Cox, Gonzalez, Quintero, Tanner; L. Cedeno

Francia Femminile possibile formazione iniziale:
Peyraud-Magnin; Perisset, Lakrar, Renard, Karchoui; Toletti, Geyoro, Dali; Diani, Bacha, Le Sommer