fbpx
Ottobre19 , 2021

Panthers: il punto dopo il Draft

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

Carolina era reduce da un 2020 in cui aveva messo a segno solamente chiamate difensive. I Panthers, al Draft di quest’anno, si sono dimostrati più equilibrati nelle scelte. La franchigia di Charlotte non si è comunque lasciata sfuggire l’occasione di portare in rosa uno dei migliori defensive backs della classe. Carolina ha spesso 4 delle sue 11 scelte per chiamare dei difensori, 6 per degli attaccanti e una per un nuovo long snapper.

I Panthers al Draft: chi sono i nuovi rinforzi difensivi?

I Panthers snobbano defensive backs del calibro di Surtain, Farley o Moehrig e spendono la loro prima scelta per chiamare Jaycee Horn. L’ex cornerback dei South Carolina Gamecocks va ad aggiungere rapidità e fisicità alla secondaria dei Panthers e ha tutto il potenziale per diventare il nuovo playmaker della difesa.

Panthers al Draft: Jaycee Horn

Carolina aggiunge alla sua secondaria anche Keith Taylor, cornerback proveniente dalla University of Washington. Taylor ha molta esperienza alle spalle e durante le stagioni trascorse negli Huskies si è dimostrato un ottimo tackler. Per questo motivo, non è da escludere un suo possibile impiego come safety, anche a partire dalle prime fasi della regular season 2021.

I Panthers aggiungono anche due elementi alla linea difensiva, entrambi defensive tackle. Il primo è Daviyon Nixon, ex Iowa Hawkeyes, un giocatore molto robusto, cresciuto molto negli ultimi due anni e che deve dimostrare di poter migliorare ancora. Il secondo è Phil Hoskins, che è diventato titolare alla University of Kentucky nel 2020 e anche lui è un prospetto dal grande potenziale.

I rinforzi del reparto offensivo

Carolina si è concentrata parecchio sul rinnovamento dell’attacco. L’arrivo di Sam Darnold ha permesso ai Panthers di evitare la corsa ai quarterback e di poter chiamare rinforzi per le altre posizioni. Sul fronte wide receivers, a Charlotte arrivano Terrace Marshall Jr. e Shi Smith. Il primo, ex LSU Tigers, si è dimostrato un ottimo giocatore al college e può fornire ottime soluzioni in attacco, insieme a D.J. Moore e Robby Anderson. Smith potrebbe invece essere rivelarsi una risorsa utile per lo special team, almeno durante le prime stagioni in NFL, viste le sue abilità come kick returner.

Terrace Marshall Jr.

Per quanto riguarda la linea offensiva, i Panthers hanno voluto puntare su Brady Christensen e Deonte Brown, rispettivamente offensive tackle e offensive guard. Christensen, al college, ha protetto con successo il blind side di Zach Wilson e Charlotte punta sulla sua solidità per dare la stessa protezione a Darnold. Brown arriva da una stagione vittoriosa con i Crimson Tide e ha davanti a se una lunga off season, per poter lavorare sui suoi punti deboli e prepararsi per la regular season 2021. Sul fronte blocker, Carolina può contare anche sul suo nuovo tight end Tommy Tremble. Nei Fighting Irish, Tremble si è distinto per le sue qualità nei blocchi e il suo impiego sulla linea offensiva può aiutare ad aprire varchi per le incursioni palla alla mano di Darnold e McCaffrey.

Nel reparto dei runner, Carolina aggiunge il running back Chuba Hubbard. L’ex Oklahoma State è un giocatore di ottime prospettive e, in seguito alla partenza di Mike Davis, potrebbe ritagliarsi molto spazio nel 2021. I Panthers aggiungono alla rosa anche Thomas Fletcher, ex long snapper dei Crimson Tide che va a rinforzare lo special team.

A proposito dei Carolina Panthers: Sam Darnold passa ai Carolina Panthers.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20