La gara Paok-PSV Eindhoven si decide nella ripresa. I greci si svegliano nella ripresa e ribaltano il risultato infilando per ben quattro volte gli olandesi. Secondo posto nel Gruppo E per i padroni di casa, gli olandesi invece restano fermi al terzo posto, con tre punti in tre gare giocate. Nell’altra gara del girone il Granada ha vinto contro l’Omonia.
Quali scelte hanno fatto gli allenatori?
Garcia Perez propone un 4-3-3. In porta c’è Zikovic, con la linea difensiva formata da Rodrigo Alves, Varela, Crespo e Giannoulis. In mezzo al campo giocano Schawab, El Kaddouri e Douglas. Tridente d’attacco composto da Zivkovic, Colak e Biseswar.
Roger Schmidt conferma l’indiscrezione della vigilia sul modulo, disegnando gli olandesi con un 4-4-2. Coppia d’attacco formata da Malen e Zahavi, in mediana operano Sangarè e Rosario. Sulle fasce giocano Ihattaren e Götze. Linea difensiva a quattro che vede all’opera Max, Boscagli, Teze e Thomas. In porta gioca Mvogo.
Il PSV trova la rete del vantaggio
I primi minuti di gara non regalano molte emozioni. Per registrare la prima occasione da rete infatti bisogna aspettare il 18′. Gli olandesi guadagnano un penalty dopo un fallo di Schwab. Il rigore viene trasformato da Eran Zahavi, che porta in vantaggio gli olandesi. I greci provano a reagire subito, chiudendo il PSV nella propria metà campo. Lo sforzo dei padroni di casa non porta frutti, anzi, è il PSV che sfiora la rete del raddoppio al 40′. Lancio lungo per Zhavi, che si invola verso la porta, ma il tiro dell’attaccante viene deviato miracolosamente da Zikvocic. Il portiere viene aiutato anche da Varela, che impedisce alla sfera di carambolare in rete. Il primo tempo di Paok – PSV Eindhoven si chiude quindi con gli olandesi in vantaggio.
I greci ribaltano Paok – PSV Eindhoven
Entrambi gli allenatori attuano delle sostituzioni ad inizio ripresa. Poco dopo il Paok trova la rete del pareggio grazie ad un tocco sotto porta di Schwab, che si fa perdonare dopo il rigore causato nella prima frazione. Comincia un’altra gara, i padroni di casa aumentano i giri del motore, gli olandesi si chiudono e cercano di ripartire in contropiede. Il fortino degli ospiti crolla al 55′: Schwab serve in area di rigore Zivkovic, che controlla e batte con freddezza Mvogo. C’è solo una squadra in campo, gli olandesi spariscono col passare dei minuti. I greci trovano la terza rete al 58′ con un bel tiro da fuori area di Tzolis e chiudono i conti con la seconda rete di Zivkovic.
I padroni di casa controllano i restanti minuti e allo scoccare del 90′ trovano anche la quinta rete, che però viene annullata per fuorigioco.
Paok – PSV Eindhoven termina 4-1 per i greci. Dopo un primo tempo in cui il PSV aveva trovato la rete, i padroni ribaltano la gara con una reazione incredibile. Secondo posto per i greci, dietro al Granada capolista.