― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConference LeaguePAOK vs Dinamo Zagabria - probabili formazioni

PAOK vs Dinamo Zagabria – probabili formazioni

Il PAOK accoglierà la Dinamo Zagabria in Grecia giovedì 14 marzo per il secondo turno degli ottavi di finale di Europa Conference League.

I padroni di casa cercheranno di ribaltare il 2-0 subito all’andata in Croazia, con in palio un posto nei quarti di finale. Il calcio di inizio di PAOK vs Dinamo Zagabria è previsto alle 18:45

Anteprima della partita PAOK vs Dinamo Zagabria a che punto sono le due sqadure

PAOK

Il PAOK si presenta giovedì agli ottavi di finale dell’Europa Conference League con l’obiettivo di ribaltare un deficit e continuare la sua campagna continentale dopo aver superato la fase a gironi della competizione terziaria europea.

La squadra greca ha iniziato la sua corsa a luglio e ha dovuto affrontare tre turni di qualificazione per raggiungere la fase a gironi, superando Beitar Jerusalem, Hajduk Split e Hearts prima di unirsi all’Aberdeen, all’Eintracht Francoforte e all’HJK Helsinki nel proprio gruppo.

I biancorossi sono passati alla fase finale con un record quasi perfetto, in testa al gruppo con 16 punti nelle sei partite disputate, dopo aver ottenuto una vittoria e un pareggio contro l’Aberdeen e aver completato le doppiette contro le squadre tedesche e finlandesi, con il loro record di 16 gol, superato solo da una squadra in tutta la competizione.

La squadra di Razvan Lucescu ha saltato il turno di playoff e ha giocato la sua prima partita continentale del 2024 negli ottavi di finale contro la Dinamo Zagabria. La trasferta nella capitale croata si è conclusa con una deludente sconfitta nella gara di andata della scorsa settimana, con i gol in entrambi i tempi che hanno portato gli avversari in vantaggio per 2-0 a metà partita.

Dopo la deludente sconfitta per 1-0 contro l’Aris Limassol nel playoff della Super League greca di domenica scorsa, che ha fatto perdere al PAOK il primato nella classifica nazionale, il PAOK cercherà di ribaltare i due gol di svantaggio e di prevalere in casa giovedì per accedere agli ottavi di finale.

Dinamo Zagabria

Gli ospiti, invece, si recheranno a Salonicco con l’obiettivo di proteggere il loro combattuto vantaggio, dopo aver superato una fase supplementare per raggiungere gli ottavi di finale dell’Europa Conference League di quest’anno.

La campagna continentale dei Blues è iniziata con le qualificazioni alla Champions League e, dopo l’eliminazione per mano dell’AEK Atene, è stato negato loro un posto in Europa League a causa di una sconfitta aggregata contro lo Sparta Praga.

Nonostante le tre sconfitte nelle prime quattro partite, la squadra di Sergej Jakirovic è riuscita a salvare il secondo posto con un paio di vittorie, prima di prevalere in modo impressionante sugli spagnoli del Real Betis nel girone dei playoff, vincendo 1-0 in casa grazie al gol di Bruno Petkovic e pareggiando 1-1 in Croazia grazie al pareggio di Takuro Kaneko.

La squadra di Jakirovic ha ottenuto il vantaggio in casa la scorsa settimana, battendo i biancorossi per 2-0 grazie al gol di Petkovic al 37° minuto e al secondo decisivo a 19 minuti dal termine.

Dopo il 5-2 rifilato domenica allo Slaven Belupo nella massima serie croata, con Tibor Halilovic, Gabriel Vidovic e Sandro Kulenovic a segno e una doppietta di Martin Baturina, la Dinamo Zagabria viaggerà con l’obiettivo di rimanere in testa al girone e di conquistare i quarti di finale.

Notizie dalle squadre

Il PAOK continua a fare i conti con diversi problemi di infortuni in vista della seconda giornata di giovedì: il difensore William Troost-Ekong è rimasto in sala operatoria insieme a Giannis Michailidis, Mbwana Samatta, Joan Sastre e Zivko Zivkovic.

Brandon dovrebbe essere ancora una volta il leader del 4-2-3-1, mentre Andrija Zivkovic è l’uomo di punta sulla fascia destra, avendo segnato 15 gol e 8 assist in tutte le competizioni fino ad ora.

Mentre nella scorsa trasferta contro la Dinamo Zagabria si è unito a Taison e Giannis Konstantelias in un trio di supporto dietro l’attaccante solitario, Razvan Lucescu potrebbe anche fare appello al compagno di reparto Kiril Despodov fin dall’inizio, visto il bisogno di gol, che è andato in rete 12 volte in questa stagione, tante quante Konstantelias.

Sergej Jakirovic ha pochi motivi per cambiare l’undici titolare della Dinamo Zagabria rispetto alla vittoria per 2-0 di giovedì scorso all’andata contro il PAOK, con Marko Bulat e Marko Rog che sono rimasti fuori per infortunio.

In una forma simile a quella dei padroni di casa, Bruno Petkovic continuerà a guidare la linea, dopo essersi portato in cima alla classifica dei marcatori della competizione con il suo sesto e settimo gol stagionale in Conference League nel trionfo della scorsa settimana.

Dietro di lui e del trio di supporto composto da Dario Spikic, Martin Baturina e Arber Hoxha o Gabriel Vidovic, Petar Sucic e Josip Misic continueranno a fare coppia alla base del centrocampo, mentre Kevin Theophile-Catherine e Maxime Bernauer spereranno di ottenere un altro clean sheet contro il PAOK per garantire la progressione della squadra.

Probabili formazioni PAOK vs Dinamo Zagabria

Possibile formazione iniziale del PAOK:
Kotarski; Castro, Kedziora, Koulierakis, Rahman; Meite; Zivkovic, Konstantelias, Taison, Despodov; Brandon

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Bernauer, Perkovic; Sucic, Misic; Spikic, Baturina, Vidovic; Petkovic