― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioParaguay e Uruguay ai quarti di Copa America 2021

Paraguay e Uruguay ai quarti di Copa America 2021

Paraguay e Uruguay battono Cile e Bolivia e staccano il pass per la prossima fase della Copa America con un turno d’anticipo. Sconfitta indolore per la Roja, mentre i boliviani salutano definitivamente la competizione. Le prossime sfide decideranno gli accoppiamenti in vista dei quarti di finale.

Paraguay e Uruguay avanti, come hanno giocato?

Tabarez deve vincere a tutti i costi e cambia anche modulo. Per una sera non è stato 4-4-2 classico, ma 3-4-1-2. Si capisce subito il copione della sfida, con gli uruguaiani all’arma bianca contro una Bolivia davvero scadente. Gli uomini di Acosta sono costretti all’interno della propria metà campo e senza mai riuscire ad affacciarsi fuori. La furia degli uruguaiani è feroce e il portiere boliviano Lampe salva i suoi con un ottimo intervento su Cavani alla mezzora. Poi però il muro “verde” crolla al 40′ per un pasticcio difensivo. De Arrasaceta mette un cross rasoterra su cui si impappinano prima Quinteiros e poi Lampe. La sfera termina in rete e la Celeste si trova meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il copione non cambia e Lampe evita un passivo meno pesante con diversi interventi importanti, ma capitola al 79′ con il gol di Cavani.

La gara tra Paraguay e Cile

Nell’altro match arriva un bel colpo di scena. Il Paraguay domina sotto tutti i punti di vista il Cile e stacca il pass per la fase successiva. Serata da dimenticare per gli uomini di Lasarte, mai in partita e mai pericolosi. I paraguaiani trovano il vantaggio alla mezzora grazie a Samudio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo quindici minuti del secondo tempo Medel commette fallo su Gonzalez in piena area di rigore. Dal dischetto si presenta Almiron, che realizza con freddezza la rete del definitivo 2-0.
La Roja evita la figuraccia grazie a degli ottimi interventi di Bravo. Risultato positivo per il Paraguay, ora al secondo posto del girone. La sconfitta del Cile però non fa male dato che la Roja era già qualificata alla fase successiva.

Terza giornata Copa America-girone A