― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain - Brest: pronostico e possibili formazioni

Paris Saint-Germain – Brest: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca di un immediato ritorno alla vittoria, la leader in fuga della Ligue 1 Paris Saint-Germain si prepara ad accogliere il Brest al Parc des Princes sabato 15 gennaio. Gli uomini di Mauricio Pochettino sono stati costretti ad accontentarsi di un pareggio per 1-1 con il Lione l’ultima volta, mentre gli ospiti sono crollati a una sconfitta per 3-0 in casa contro il Nizza. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain – Brest è previsto alle 21

Prepartita Paris Saint-Germain – Brest: a che punto sono le due squadre?

Paris Saint-Germain

Senza il re brasiliano Neymar all’altezza dei suoi vecchi trucchi sulle fasce, è toccato alle stelle della Selecao del Lione dare vita all’incontro allo stadio Groupama la scorsa settimana, dato che Bruno Guimaraes e Lucas Paqueta si sono uniti per quest’ultimo per tirare a casa il primo gol dopo appena sette minuti. Il raccolto scadente di Peter Bosz’z sembrava destinato ad assicurarsi tre punti inestimabili contro il PSG – anche se un colpo con più assenti – ma la squadra di Pochettino ha ripristinato la parità grazie a un’improbabile fonte del difensore sfavorito Thilo Kehrer a 14 minuti dalla fine. Il PSG ha sicuramente sviluppato un’affinità per gli stalli in Ligue 1 negli ultimi tempi – pareggiando quattro delle ultime cinque partite nella massima serie – ma vanta ancora un sano vantaggio di 11 punti su Nizza e Marsiglia in classifica, anche se Les Olympiens ha un gioco in mano. L’1-1 con il Lione ha segnato l’undicesima partita consecutiva del PSG senza sconfitte in Ligue 1, anche se la serie di pareggi durante il periodo festivo non piacerà a Pochettino, che sicuramente sottolineerà il messaggio al suo raccolto esausto che il suo primo scudetto in assoluto non è ancora nella borsa. Tuttavia, Les Parisiens entrano nella partita di sabato dopo aver preso 25 punti su 27 offerti in casa in questa stagione – segnando almeno due gol in tutti gli incontri del Parc des Princes tranne uno – e il Brest ha il suo lavoro da fare per marciare verso un risultato famoso a la fortezza capitale.

Brest

Kasper Dolberg ha sicuramente regalato una vera delizia danese allo Stade Francis Le Ble domenica scorsa, quando l’uomo del Nizza ha segnato il gol del vantaggio da fuori area prima che il Brest cercasse di sfruttare l’espulsione di Morgan Schneiderlin al 20′. Tuttavia, anche il vantaggio di un uomo non ha potuto aiutare la squadra di Michel Der Zakarian a superare gli outsider del titolo, dato che Andy Delort è andato a casa raddoppiando il vantaggio di Les Aiglons sulle braci morenti prima che lo straordinario sforzo in solitaria di Amine Gouiri ponesse fine a tutte le speranze di rimonta del Brest. Quella sconfitta per 3-0 è stata un duro controllo della realtà per Les Pirates dopo che avevano battuto una squadra giovanile del Bordeaux 3-0 nella Coupe de France, e si recano a Parigi al 13 ° posto in classifica, anche se sono ben nove punti di vantaggio degli ultimi tre. Der Zakarian si è sicuramente reso caro ai fedeli dei Pirates con quella memorabile serie di sei vittorie consecutive in autunno, e mentre il Brest ha successivamente preso solo un punto dalle ultime tre in campionato, una serie di cinque vittorie consecutive in trasferta servirà a aumentare la fiducia che un ribaltamento potrebbe essere sulle carte. Tuttavia, Les Pirates ha ceduto ad una sconfitta per 2-4 contro il PSG in casa ad agosto, che ha segnato la decima sconfitta consecutiva contro la squadra della capitale in tutte le competizioni, e sono passati quasi 37 anni dall’ultima volta che il Brest ha trionfato contro Les Parisiens .


Tutte le partite di Ligue 1


Ultime notizie dalle squadre

Lionel Messi è stato limitato al recupero individuale post-COVID prima dello scontro con il Lione ed è ancora incerto per questo, mentre Gianluigi Donnarumma, Julian Draxler, Angel Di Maria, Layvin Kurzawa e Danilo Pereira rimangono tutti in dubbio a causa delle proprie infezioni. Si dice che Donnarumma, Di Maria e Draxler siano tornati ad allenarsi in squadra prima di sabato, ma Neymar è ancora infortunato e Abdou Diallo, Achraf Hakimi e Idrissa Gueye continuano il loro dovere in Coppa d’Africa. Kehrer si è sicuramente messo in lizza per l’inizio su Colin Dagba con il pareggio contro il Lione, mentre Ander Herrera potrebbe ritirarsi se Di Maria fosse abbastanza in forma per rientrare sulla destra. Per quanto riguarda il Brest, Der Zakarian ha un solo assente AFCON sotto forma di Haris Belkebla, mentre Romain Del Castillo e Sebastien Cibois restano da parte a causa rispettivamente di infortuni all’inguine e al tendine d’Achille. Anche la coppia d’attacco Romain Faivre e Irvin Cardona ha saltato l’allenamento martedì per ragioni sconosciute, ma in questa fase non c’è nulla che suggerisca che la coppia non farà il taglio qui. Con sette gol e cinque assist in questa stagione, la perdita di Faivre danneggerebbe sicuramente gli ospiti e Der Zakarian potrebbe essere tentato di rinforzare la difesa con la reintroduzione di Lilian Brassier.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain – Brest

Paris Saint-Germain
Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Wijnaldum, Paredes, Verratti; Di Maria, Icardi, Mbappe

Brest
Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Herelle, Duverne; Faivre, Lasne, Agoume, Honorat; Mounie, Cardona