Il vantaggio del Parma
Dopo la trasferta vittoriosa col Torino, il Parma ospita in casa il Sassuolo di De Zerbi. Il primo tempo è un assolo della squadra di Daversa, che sblocca la partita al sesto minuto: Bruno Alves raggiunge con un lancio lungo Barillà il quale, facendo sponda di testa, serve Gervinho che insacca nella porta avversaria. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio del Parma: Siligardi dalla bandierina mette il pallone in area di rigore e su di esso, dopo molti rimpalli, si fionda rapace Bruno Alves che deve solo spingere la palla in porta.
Il goal che illude
Paga a caro prezzo il Parma il contatto proprio tra Bruno Alves e Babacar che mette in rete dal dischetto con un tiro centrale. Il Sassuolo segna il goal dell’illusione, il goal che fa sperare in una rimonta devi verde neri nel secondo tempo.
L’assedio verde-nero del secondo tempo
In effetti, il secondo tempo è il Sassuolo che fa la partita. La squadra di De Zerbi è costantemente nella metà campo avversaria e crea di continuo palle goal ma manca di precisione e cattiveria negli ultimi metri. Il Parma riesce a mantenere inviolata la porta fino al triplo fischio dell’arbitro Valeri. Risultato finale: Parma-Sassuolo: 2-1.
I commenti post gara
Al termine della partita, si sono susseguiti i commenti del mister Daversa e di alcuni giocatori. Il Mister ha elogiato la sua squadra sia per come ha dilagato nel primo tempo sia per come è riuscita a limitare il Sassuolo nel secondo tempo. Il difensore Iacoboni, dopo essersi speso in ulteriori elogi della sua squadra, invita a non accontentarsi e Siligardi ricorda che l’obbiettivo della squadra è la salvezza ed ancora non è raggiunta.