― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie A, Torino-Parma si chiude con il risultato di 1-2.

Serie A, Torino-Parma si chiude con il risultato di 1-2.

Il campionato di Serie A nella dodicesima giornata, ha visto il Torino ospitare allo Stadio Olimpico Grande, il Parma. Per i padroni di casa la sfida non si è conclusa nel migliore dei modi, dato che dopo questa sconfitta si fermano a quota 17. I granata non riescono ancora a piazzarsi nella zona Europa League e ora sono a meno uno dalla Fiorentina che ha guadagnato un punticino pareggiando col Frosinone. 

Il Parma con questa vittoria raggiunge i 17 punti. La formazione di D’Aversa espugna l’Olimpico Grande evidenziando le proprie capacità offensive e qualche problema nella difesa degli avversari. Il Torino cade nuovamente dopo la scorsa gara, in cui invece, aveva dimostrato tutte le sue capacità vincendo contro la Sampdoria. Il Parma dal canto suo festeggia questi tre punti importanti dato che arrivava da due sconfitte e un pareggio. 

Gervinho esulta dopo il gol.

LE SQUADRE:

TORINO (3-5-2): Mazzari schiera i suoi con il solito 3-5-2. Sirigu in porta, Djidji, Nkoulou ed Izzo in difesa. A centrocampo, De Silvestri, Baselli, Rincón, Soriano e Aina. Falque e Belotti le due punte. 

PARMA (4-3-3): D’Aversa invece sceglie il fidato 4-3-3 usato anche contro il Frosinone e l’Atalanta. Tra i pali Sepe, in difesa Gagliolo, Bastoni, Alves e Iacoponi. Barillà, Scozzarella e Grassi a centrocampo. In attacco Gervinho, Inglese e Biabiany. 

PRIMO TEMPO: 

In apertura di gara entrambe le squadre si dimostrano subito offensive, vogliono la vittoria. Al 6′ minuto Gervinho prova il tiro ma palla alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi il Parma va in vantaggio con un tiro di Gervinho che approfittando di un pasticcio del Torino in difesa, segna il suo quarto gol in campionato. Al 12′ Belotti raccoglie un assist di Soriano, ma non riesce a trovare la porta perché disturbato da un rimbalzo complicato e dal portiere Sepe. Al minuto 22 il difensore granata rimane a terra e l’arbitro dopo aver consultato la Var decide per la rimessa laterale.

25esimo, l’attaccante Gervinho trova molti spazi aperti per passare e così dà palla a Gagliolo che la passa ad Inglese. Izzo non riesce a fermare l’attaccante e il Parma trova il raddoppio. Terzo gol stagionale dell’attaccante crociato. Gli ospiti sfiorano di nuovo il gol al 32′, questa volta con Biabiany che dopo un’azione costruita da Gervinho e Barillà, trova Sirigu. Al 37′ mischia nell’area del Parma, Baselli tira di potenza di destro e Sepe non può nulla. Torino a 1. Terza rete di Baselli in quattro gare. La partita sembra riaprirsi a pochi minuti dall’intervallo. Massa concede due minuti di recupero, ma il primo tempo si chiude col Parma in vantaggio.

Pesante sconfitta in casa per il Torino.

SECONDO TEMPO:

Si apre il secondo tempo e il Parma dimostra subito al Toro di non aver intenzione di mollare la presa. Mazzarri effettua il primo cambio: fuori Djidji per Zaza. Al 53′ di nuovo il Parma con Gervinho sfiora il gol. L’attaccante su assist di Inglese tira ma colpisce la traversa. Secondo cambio per il Torino, Berenguer al posto di Soriano. Il Toro non vuole cedere all’avversario, infatti al 63′ Zaza prova a mettere in difficoltà Sepe, ma il portiere non si fa trovare impreparato. 

Il Parma non ha grandi problemi, ed è sempre pronto a far ripartire Gervinho che questa volta prova un tiro da fuori area ma il pallone finisce sul fondo. Belotti ha poche occasioni su cui creare palle gol, ma offre un assist a Berenguer che tira di testa verso la porta avversaria, dove c’è Sepe ad accogliere il pallone. L’intensità del Torino cala nel finale e Gagliolo ne approfitta sfiorando il secondo gol della sua carriera. Super Sirigu che rimedia agli errori in difesa parando il tiro di sinistro del difensore. L’arbitro concede quattro minuti di recupero. La partita si chiude con il risultato di 1-2.

IL TABELLINO:

TORINO (3-4-1-2): Sirigu 7,5; Izzo 4,5, Nkoulou 6, Djidji 5 (3′ st Zaza 5); De Silvestri 5,5, Baselli 6 (37′ st Parigini sv), Rincon 6,5, Aina 5,5; Soriano 5,5 (13′ st Berenguer 4,5); Iago Falque 5, Belotti 5,5. A disp.: Ichazo, Rosati, Bremer, Moretti, Ansaldi, Lukic, Damascan, Edera. All.: Mazzarri 5.
PARMA (4-3-3): Sepe 7; Iacoponi 6, Bruno Alves 6, Bastoni 7, Gagliolo 7; Scozzarella 6,5 (32′ st Deiola 6), Grassi 6, Barillà 6,5; Gervinho 8, Inglese 7,5 (23′ st Ceravolo 6), Biabiany 6,5 (24′ st Gazzola 6). A disp.: Frattali, Bagheria, Gobbi, Siligardi, Ciciretti, Rigoni, Di Gaudio, Da Cruz, Sprocati. All.: D’Aversa 6,5.

MARCATORI: Gervinho (9′), Inglese (25′), Baselli (37′)

AMMONITI: De Silvestri, Rincon, Barillà, Gagliolo, Sepe.

ARBITRO: Davide Massa (Imperia)