fbpx
Settembre19 , 2021

Cagliari-Genoa 0-1: Shomurodov decide la partita

Related

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Norwich City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver pubblicato risultati contrastanti nell'ultimo round di partite...

-Venezia-Spezia 1-2: le aquile bloccano i lagunari

Oggi 19 Settembre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Share

La partita Cagliari-Genoa valida per la 38esima giornata di Serie A si è conclusa con il risultato di 0-1. Un Genoa che grazie alla vittoria passa in 11esima posizione con 42 punti mentre il Cagliari resta al 16° posto con 37 punti. Partita conclusiva del campionato per Cagliari e Genoa, protagoniste della lotta salvezza che hanno raggiunto senza dover passare per l’ultima giornata. L’incontro di questa sera è stato soprattutto un saluto ad una stagione complicata, ma terminata bene per entrambe.

Cagliari-Genoa: come si è svolta la partita?

Primo tempo

La partita inizia subito con un tono aggressivo e il Genoa che al 15° segna il gol dello 0-1. Cagliari – GENOA 0-1! Rete di Shomurodov. Rovella prende palla a metà campo e lancia Shomurodov che scatta in velocità e solo davanti a Cragno lo batte con uno scavetto. La squadra ospite continua la partita con alcune situazioni pericolose mentre qualche errore di troppo nel Cagliari nella fase difensiva. In più di un’occasione Shomurodov prova ad approfittarne. Termina il primo tempo con il risultato di 0-1. Un buon primo tempo con diverse occasioni da entrambe le parti, è il Genoa però a trovare la via del gol grazie ad un imbucata di Shomurodov. Per il Cagliari un palo in apertura con Joao Pedro

Secondo tempo

Il secondo tempo riprende con una serie di cambi. Avvio di ripresa con le due squadre che giocano principalmente a metà campo. Al 63′ Kallon ad un passo dalla rete all’esordio. Il calciatore prende palla sulla trequarti si mette il pallone sul sinistro e fa partire un rasoterra indirizzato a fil di palo, Cragno si supera e manda in angolo. Al 74’GOL ANNULLATO A KALLON! L’attaccante viene lanciato in velocità, salta il portiere e calcia in porta segnando con il destro. Viene tutto annullato per una posizione di fuorigioco. Una partita con diverse occasioni da rete da entrambe le parti, ma che vede il Genoa alla fine avere la meglio grazie alla rete di Shomurodov. Cagliari vicino al pareggio nel finale con Joao Pedro che in apertura colpisce anche un palo. Il Cagliari chiude il campionato a quota 37, differente invece il finale per il Genoa che con questi tre punti scavalca un bel gruppetto di squadre piazzandosi momentaneamente all’undicesimo posto a 42 lunghezze.

Il tabellino

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Klavan, Rugani, Carboni; Nandez (46′ Zappa), Marin, Deiola (69′ Gaston Pereiro), Lykogiannis (80′ Sottil); Nainggolan (10′ Duncan); Joao Pedro, Cerri (69′ Simeone). 

All. Semplici

GENOA (3-4-1-2): Paleari; Goldaniga, Zapata, Masiello (46′ Behrami); Zappacosta (90′ Criscito), Strootman, Rovella, Melegoni; Pjaca (46′ Kallon); Shomurodov (86′ Radovanovic), Pandev (57′ Zajc)

All. Ballardini

Ammoniti: Melegoni (G), Carboni (C), Strootman (G)

Espulso Behrami (G) all’84’ per somma di ammonizioni

Serie A: termina con un pareggio a reti bianche il campionato di Crotone-Fiorentina

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20