Termina in parità l’anticipo della 35^ giornata della partita Udinese-Bologna alla Dacia Arena che porta Gotti e Mihajlovic a +9 sul Benevento terzultimo (impegnato domenica contro il Cagliari). La sblocca il solito De Paul, Musso salva su Soriano e Palacio prima dell’intervallo. Poca fortuna per Tomiyasu e Soumaoro ma non per Orsolini, che pareggia su rigore (ingenuo Musso su Palacio). Salvezza aritmetica praticamente raggiunta da Udinese e Bologna
Udinese-Bologna: come si è svolta la partita?
Primo tempo
La prima chance della partita Udinese-Bologna è del Bologna che con Vignato, trova un corner al 7’ di gioco. Si infila in fondo al sacco, invece, la conclusione di De Paul che al 23’, dopo un inizio in ombra, sale in cattedra, con l’argentino che salta Danilo e, entrato in area portandosi a spasso anche Tomiyasu, beffa Skorupski con un tiro preciso che porta in vantaggio i suoi. Al 42’ Gotti è costretto a rinunciare a Becao, vittima di un infortunio muscolare: dentro De Maio, ex rossoblù: primo tempo in archivio con l’occasionissima firmata Palacio, con l’argentino che sulla parata di Musso – conclusione di Soriano – si fa murare dal connazionale
Secondo tempo
Ripresa al via con il destro di Tomiyasu da fuori che, dopo un minuto, sfiora la rete dalla distanza. Nulla di fatto. Un paio di minuti dopo è Soumaoro a sfiorare il gol, ma su calcio d’angolo il centrale non arriva all’impatto con la sfera. Schouten rischia il rosso dopo 10’ di gioco per un fallo su Okaka, mentre Mihajlovic al quarto d’ora decide di inserire Svanberg, Sansone e Orsolini togliendo, oltre a Barrow e Skov Olsen, proprio Schouten. Si fa rivedere l’Udinese intorno alla mezz’ora, con Arslan che riceve dal limite e tenta la fortuna: angolo. La partita scende di tono, Mihajlovic inserisce anche Poli e Juwara e la gara cambia in 30’’: Molina appoggia per Musso in maniera scriteriata, Palacio si avventa sul pallone e il portiere dell’Udinese stende l’attaccante. Dal dischetto ci va Orsolini, con l’esterno offensivo che batte Musso, riportando i suoi in parità. Ci prova anche Svanberg da fuori, esito da rivedere: dopo tre minuti di recupero la partita va in archivio. A Udine termina 1 a 1.
Il tabellino
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao (42’ pt De Maio), Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan (37’ st Forestieri), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.
Allenatore: Gotti.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (35’ st Juwara); Soriano, Schouten (16’ st Svanberg); Skov Olsen (16’ st Orsolini), Vignato (35’ st Poli), Barrow (16’ st Sansone); Palacio.
Allenatore: Mihajlovic.
Ammoniti: al 29’ pt Schouten (B), 21’ st Walace (U)