― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaPatronato vs Botafogo - probabili formazioni

Patronato vs Botafogo – probabili formazioni

Il Botafogo torna in azione nella Copa Sudamericana quando si reca all’Estadio Presbitero Bartolome Grella per affrontare il Patronato nell’andata degli ottavi di finale, giovedi 13 luglio

Gli argentini, usciti dalla fase a gironi della Copa Libertadores, cercheranno di ottenere la terza vittoria consecutiva in casa e di iniziare al meglio la loro campagna Sudamericana. Il calcio di inizio di Patronato vs Botafogo è previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Patronato vs Botafogo a che punto sono le due squadre

Patronato

Il Patronato sarà felice di aver partecipato alla Copa Sudamericana dopo una deludente campagna di Copa Libertadores, dove si è classificato terzo nel Gruppo H.

La squadra argentina ha perso quattro delle sei partite disputate e ha ottenuto due vittorie, tra cui l’importantissima vittoria per 1-0 contro l’Atletico Nacional nella finale del gruppo il 28 giugno.

Il veterano difensore Cristian Gonzalez è stato il protagonista dell’incontro, segnando l’unico gol della partita all’81° minuto per aiutare il Patronato a scavalcare il Melgar al terzo posto.

Il 2 luglio ha ottenuto un’impressionante vittoria per 3-1 contro il Flandria nella Primeira Nacional, prima di crollare venerdì scorso, quando è stato sconfitto per 2-0 dall’Atletico Alvarado.

Gli uomini di Rodolfo de Paoli tornano ora a casa, dove sono reduci da due vittorie consecutive e hanno vinto cinque delle ultime sette uscite, tutte dall’inizio di maggio.

Botafogo

Il Botafogo, invece, è arrivato a questa fase della Copa Sudamericana con relativa facilità, avendo chiuso sei punti sopra il Deportes Magallanes, terzo classificato.

La squadra brasiliana ha anche goduto di una campagna imbattuta nella fase a gironi, raccogliendo due vittorie e quattro pareggi per raccogliere 10 punti e finire due punti dietro i vincitori del Gruppo A LDU Quito.

Il 30 giugno hanno perso il primo posto nell’ultima partita del girone, quando il Deportes Magallanes ha pareggiato per 1-1 con Yorman Zapata che ha annullato il gol di Marlon Freitas nel primo tempo.

Il Botafogo arriva alla sfida di mercoledì fresco di una comoda vittoria per 2-0 sul Gremio in Serie A, dove ha inanellato cinque vittorie consecutive e mantiene un vantaggio di 10 punti in testa alla classifica.

L’Estrela Solitaria è attualmente in striscia di sette partite consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni, con cinque vittorie e due pareggi dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Athletico Paranaense del 3 giugno.

Notizie dalle squadre

De Paoli potrebbe schierare una formazione simile a quella che ha battuto l’Atletico Nacional quindici giorni fa, con Lucas Kruspzky, Cristian Gonzalez, Sergio Ojeda e Matias Ruiz Diaz a formare il reparto arretrato.

Lautaro Geminiani ha iniziato le ultime cinque partite e dovrebbe mantenere il suo ruolo nell’undici titolare, mentre Fabio Vazquez e Nicolas Domingo dovrebbero fare coppia al centro del campo.

Mateo Levato, che ha segnato due gol in Copa Libertadores, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, mentre Nazareno Solis ed Esquivel dovrebbero fornire supporto dalle fasce.

Il Botafogo ha annunciato il licenziamento dell’allenatore portoghese Luis Castro, mentre il connazionale ed ex manager del Wolverhampton Wanderers Bruno Lage prenderà le redini della squadra.

Lage non potrà contare sulla coppia Rafael da Silva e Matheus Nascimento, che stanno recuperando rispettivamente da un infortunio al ginocchio e da un infortunio muscolare.

Il Botafogo sarà privo anche di Lucas Fernandes, che è tornato alla Portimonense dopo la fine del suo prestito, mentre Gabriel Pires si è unito al Benfica per un prestito di sei mesi.

Joao Victor Sa ha saltato le ultime due partite dopo essere uscito infortunato nella gara di Copa Sudamericana contro il Deportes Magallanes il 30 giugno, mentre Freitas è sospeso.

Probabili formazioni Patronato vs Botafogo

Possibile formazione titolare del Patronato:
Salva; Kruspzky, Gonzalez, Ojeda, R Diaz; Vazquez, Domingo, Geminiani; Solis, Esquivel, Levato

Possibile formazione iniziale del Botafogo:
Perri; Di Placido, Adryelson, Cuesta, Hugo; Breno, Tche, Eduardo; Santos, Soares, Henrique