― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeBasketPau Gasol: "Ritiro? Non ho ancora deciso"

Pau Gasol: “Ritiro? Non ho ancora deciso”

Nonostante i quarantuno anni compiuti pochi mesi fa, il campione spagnolo, Pau Gasol, non ha ancora deciso se terminare ufficialmente la sua carriera anche nei club dopo l’addio alla Nazionale. Nel corso della conferenza stampa tenutasi in Spagna dalla sua Fondazione, il cestista è tornato sull’argomento. Ecco le sue parole.

Pau Gasol: si ritira o continua?

Continuo a pensare se continuare o meno. Non sarà una decisione facile e quando lo saprò ve lo farò sapere. Sono un professionista da 23 anni e sto mettendo in bilico tutti i fattori per prendere una decisione definitiva e poterla comunicare. Sta a me e alla mia famiglia decidere, pratico questo sport che amo da tanti anni ed è stato ed è una parte insostituibile della mia vita. Mi sono preso un pò di tempo dopo Tokyo per riflettere e disconnettermi dal gioco. Se continuerò a giocare corro dei rischi perchè stresserò più del dovuto il mio corpo, quindi devo valutare i pro e i contro . La stabilità è qualcosa che non conosciamo nella mia famiglia. Ci sono giorni in cui ho voglia di tornare ad allenarmi e ci sono giorni in cui non è così facile”.

Sulla possibilità di giocare solo nel Barcellona

Non mi vedo a giocare per nessun’altra squadra europea oltre all’Fc Barcellona, non avrebbe senso per me. Juan Carlos Navarro continua a scrivermi per capire cosa farò. Gli ho già detto che mi sarei preso del tempo per decidere, ma apprezzo l’interesse di una squadra come il Barca. Quello che ho vissutola scorsa stagione è stato molto speciale, siamo andati molto vicini alla vittoria in Eurolega. Abbiamo chiuso molto bene la stagione con lo scudetto. In ogni caso, quando sarò pronto dirò tutto a Juan Carlos”.

Pau Gasol: la sua carriera in un film