Anche se potrebbe sembrare presto per pensare già al mercato estivo, la Lazio ha cominciato a stilare una “lista” dei giocatori che potrebbero far comodo a Simone Inzaghi. Il centrocampo e la difesa sono sicuramente due zone che vanno rinforzate. Uno dei profili su cui il direttore sportivo Igli Tare ha messo gli occhi è Pau Torres.
Junior Messias nel mirino della Lazio
Pau Torres e altri profili, chi c’è nella lista di Tare?
I giocatori che Tare ha notato e sui quali potrebbe lavorare durante il mercato estivo sono diversi. Alla Lazio servono quanto mai rinforzi. Lo si è visto nelle ultime partite in cui le assenze hanno pesato e nessuno dei profili a disposizione è stato in grado di sostituirle. Luiz Felipe dopo l’operazione alla caviglia è in fase di riabilitazione, Radu è tornato da poco ma non basta. La Lazio deve fare i conti con le proprie retrovie che vanno assolutamente rinsaldate. Il primo sulla lista del DS è Pau Torres. Difensore del Villareal classe 1997, da sempre tra i prediletti di Tare. Portarlo a Roma è una grande sfida ma la società ci vuole provare. Su di lui hanno già messo gli occhi altre squadre, ad esempio la Juve, che sono disposte a pagare un buon prezzo per portarlo tra le proprie fila. Il club spagnolo non dovrebbe lasciar partite Torres per meno di 25 milioni di euro. Tutto però è ancora da vedere.
Tra i giovani che piacciono al club capitolino non c’è solo il giocatore spagnolo. Ahmed Touba è un altro giovane difensore, anno di nascita 1998, che interessa molto a Tare per le proprie capacità tecniche. Il DS biancoceleste del resto ha sempre dato prova del proprio fiuto in termini di talenti, vedi Milinkovic o Luis Alberto. Il cartellino di Touba che al momento gioca in Belgio vale 5 milioni di euro, prezzo accessibile per le casse della Lazio. Tare ha notato anche Lisandro Martinez che al momento indossa la maglia dell’Ajax. Anche questo giocatore classe ’98, il prezzo del suo cartellino è di 7 milioni di euro. L’andamento del mercato biancoceleste dipenderà molto anche da come la squadra si classificherà al termine della stagione.