Dopo l’addio alla Roma, Paulo Fonseca è pronto per sedersi su un’ altra panchina. Il tecnico portoghese, accostato fino a qualche tempo fa a diversi club europei, sarebbe vicinissimo a firmare con gli statunitensi dell’Atlanta United.
Paulo Fonseca sbarca in Mls?
Da quanto filtra dai media locali, l’ex allenatore della Roma è molto attratto dal tentare un’avventura oltreoceano tanto che tra le parti i contatti sembrerebbero più che avviati. Nei giorni scorsi Fonseca avrebbe visitato il centro sportivo del club americano in compagnia del presidente Darren Eales e dal direttore sportivo Carlos Bocanegra. L’Atlanta United sta cercando il sostituto dell’argentino Gabriel Heinze, esonerato al termine della stagione, e Fonseca è ritenuto il profilo giusto per ripartire. Presto, dunque, potrebbe arrivare la firma.
Paulo Fonseca e le sue impressioni sul campionato italiano
Il tecnico portoghese, dopo aver chiuso la sua esperienza in Italia con la Roma, ha espresso un giudizio sul tipo di calcio che si pratica nel nostro paese.”Da quando sono arrivato in Italia ho cercato di segnalare agli spettatori esterni che la Serie A è uno dei campionati più forti del mondo. E’ un campionato d’attacco, contrariamente alla credenza popolare, e basta guardare il numero di gol che vengono segnati. E’ un campionato severo dal punto di vista tattico , ma è ben giocato e attraente. In questi due anni, l’ho notato. Penso che l’Europeo aiuterà a crescere ulteriormente, perchè ha sempre un impatto sulla valutazione dei giocatori e sulla curiosità dei giocatori”.