In casa Mercedes oltre a pensare ai Gran Premi, si sta anche riflettendo in merito ai rinnovi di contratto. Per Hamilton la scuderia sta preparando un biennale cospicuo. Il sette volte campione del mondo rimarrà quindi con il team tedesco che gli rinnoverà la propria fiducia.
Hamilton e il ritmo da tenere per superare la RedBull
Cos’ha in serbo il futuro per Hamilton?
Al momento il futuro di Lewis Hamilton sembra essere ancora legato alla scuderia Mercedes. Il sette volte campione del mondo di Formula Uno sta forse vivendo una delle stagioni più difficili in termini di avversari. Verstappen con la sua RedBull si sta abituando troppo al primo posto e il pilota Mercedes sembra non riuscire ad imporsi. Comunque sia, all’interno della scuderia riconoscono il grande valore del corridore inglese ed è per questo che Toto Wolff sta preparando il rinnovo di contratto. Si parla di un biennale da 30 milioni di sterline. Le due parti desiderano ufficializzare l’accordo prima della pausa estiva così da mettere nero su bianco i vari termini, senza poi ritrovarsi all’ultimo minuto.
Per quanto riguarda il compagno di team…
L’unico neo nel rinnovo di Lewis Hamilton con Mercedes, sarebbe la questione del compagno di team. Attualmente il pilota corre con il collega Valtteri Bottas, definito dallo stesso Hamilton “il miglior compagno di squadra mai avuto“. Non è certo però che il corridore finlandese continui la propria avventura con la scuderia tedesca. Alla finestra Russell, che alla Williams è cresciuto e migliorato molto, e sarebbe una bella scommessa per Mercedes.