― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula Uno"Mazespin": il regalo di Steiner a Mazepin

“Mazespin”: il regalo di Steiner a Mazepin

Il Gran Premio d’Austria è sempre più vicino. Mancano solamente due giorni all’inizio del fine settimana dedicato alle monoposto che si sfideranno ancora sul RedBull Ring. La prima tappa austriaca che si è corsa domenica 27 giugno ha visto arrivare Mazepin della Haas al 18esimo posto. Gunther Steiner gli ha regalato la trottola “Mazespin” per caricarlo.


Gran Premio d’Austria: dove e quando vederlo


Cos’è la trottola “Mazespin”?

Fin dall’inizio di questa stagione di Formula Uno, è stato il pilota più criticato di tutti: Nikita Mazepin. L’esordiente russo che appartiene alla scuderia Haas insieme a Mick Schumacher è uno dei corridori più discussi. Sarà il suo temperamento, saranno le sue manovre avventate e a volte pericolose, sarà che forse è giovane e deve ancora ambientarsi nel mondo della F1. Il Team Principal della scuderia, Gunther Steiner, ha però fiducia in lui: crede nel potenziale di Mazepin e per dargli la giusta carica gli ha fatto un regalo al tempo stesso inaspettato ed ironico. Una trattola che Steiner ha soprannominato “Mazespin” in onore dei numerosi testacoda del pilota. Mazepin ha accolto il dono in maniera molto simpatica e forse in questo frangente ha mostrato un lato giocoso che in molti non conoscono.

Steiner: “Quando si parla di Nikita si usano sempre toni denigratori…”

Gunther Steiner, come tutti i Team Principal, quando sceglie i propri piloti affida loro la massima fiducia. Così ha fatto anche con Mazepin, troppo spesso additato. Dopo la consegna dell’originale regalo, Steiner ha detto: “Non era per nulla contrariato, ma piuttosto felice. Non è un ragazzo triste e miserabile come tutti pensano, ma ha un buon senso dell’umorismo, sapete? Abbiamo deciso di scherzare e non prenderci troppo sul serio. Quando si parla di Nikita sui social media si usano sempre toni denigratori, ma ci sono anche cose buone. Abbiamo cercato di sfruttare questo video a nostro vantaggio per allontanare chi ne parla male”. Alla Haas hanno un obiettivo: migliorare gara dopo gara in previsione delle prossime stagioni di Formula Uno.