Andreas Pereira è uno degli acquisti che la Lazio ha effettuato durante la finestra di calciomercato estivo che è terminato poco tempo fa. Il centrocampista arrivato direttamente dal Manchester United ha avuto un inizio un po’ travagliato con la maglia biancoceleste. Non è infatti riuscito ad allenarsi subito dopo il suo arrivo a Roma a causa di un’influenza che l’ha costretto fuori dal campo. Ieri però contro il Torino mister Inzaghi gli ha dato fiducia e l’ha schierato nella zona della mediana. Il giocatore brasiliano ha battezzato la sua maglia numero 7 segnando il primo gol della partita.
Pereira: “La Lazio? Ha una marcia in più”
Subito dopo la partita il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla vittoria contro il Torino di Giampaolo che ha comunque tenuto testa per 90 minuti alla squadra di Inzaghi. Il giocatore ha esordito parlando del suo arrivo in Italia: “Il mio arrivo in Italia è stato un po’ particolare: c’è stata subito la pausa per le nazionali, poi ho avuto un’influenza che non mi ha fatto allenare e infine il caso del tampone falso positivo che quasi mi ha fatto saltare la partita col Bruges in Champions League.”
Ha poi espresso tutta la sua contentezza per aver messo a segno un gol nella partita contro i granata: “È stato molto bello segnare alla prima partita da titolare, credo potremo fare cose positive quest’anno. È stata una una partita difficile, con alcune scelte arbitrali confuse. Ma quello che ho imparato in breve tempo, è che questa è una squadra che cerca la vittoria fino all’ultimo secondo, indipendentemente dagli ostacoli “. Infine Pereira ha concluso dicendo: “Ho fatto pochi allenamenti con la squadra al completo, ma vedo già che ha una marcia in più.”