― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeEditorialiPerugia vs Como 0-1: i lariani espugnano il Curi

Perugia vs Como 0-1: i lariani espugnano il Curi


Si è conclusa oggi la sfida del Curi delle ore 14. Tra Perugia vs Como termina 0-1, il Grifo perde il passo play off che sfuma nel match casalingo contro i lariani. Como incisivo nonostante in affanno.

Perugia vs Como 0-1: sogno play off più lontano

La prima metà del match termina in parità e senza gol. I lariani nonostante una condizione fisica non al meglio sono messi bene in campo e si rendono pericolosi al 26′ con La Gumina ed al 35′ con un traversone da sinistra mancato. Nella ripresa Alvini cambia Ghion e D’Urso che lasciano il campo per Burrai e Olivieri. Ma al 23′ del secondo tempo è il Como che va in vantaggio con un gran gol di Ciciretti: su rinvio di Chichizola, Nardi intercetta e serve Cerri, palla in area per Ciciretti che controlla e batte Chichizola con un grande tiro sotto la traversa. I ragazzi di Alvini rischiano anche il raddoppio con Gabrielloni sul finale. Gattuso vince ed espugna il Curi. Como a 41 punti ed ormai definitivamente salvo. Rammarico per il Grifo poco incisivo che spreca un occasione per il sogno play off.

Tutte le informazioni delle partite di Serie B

Il tabellino

Marcatori: 68′ Ciciretti (COM)
Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Curado, Zanandrea (75′ Santoro); Falzerano, Segre, Ghion (57′ Burrai), Beghetto; Kouan, D’Urso (57′ Olivieri); De Luca.
A disp.:Fulignati, Megyeri, Angella, Baldi, Lisi, Gyabuaa, Murgia.
All. Massimiliano Alvini
Como (4-4-2): Facchin; Vignali, Solini, Cagnano, Ioannou; Ciciretti (72′ Blanco), Nardi, Bellemo, Parigini (68′ Bovolon); Cerri (72′ Gabrielloni), La Gumina (76′ Peli).
A disp.: Bolchini, Gori, Cabasci.
All. Giacomo Gattuso
Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino
Assistenti: Perrotti – D’Ascanio
Quarto Ufficiale: Acanfora
VAR: Marini
AVAR: Affatato
Ammonizioni: Ioannou (COM), Cagnano (COM), Ghion (PER), Falzerano (PER), Nardi (COM), Kouan (PER), Lisi (PER)