Mercoledì 16 marzo alle ore 18.30 al Renato Curi di Perugia si affrontano Perugia vs Spal. Il Grifo viene dalla vittoria esterna a Reggio Calabria, la Spal dalla sconfitta interna contro l’Ascoli.
Perugia vs Spal: da dove iniziamo
Perugia
I ragazzi di Alvini sfatano il tabù di Stellone con gli amaranto. Il Grifo si conferma mattatore in trasferta e capitalizza il massimo risultato con il minimo sforzo. Passano di misura al Granillo con un gol capolavoro di Burrai allo scadere. Ora c’è la partita con la Spal dell’ex Melchiorri, ma nelle parole del tecnico c’è ancora l’amarezza per uno scenario che poteva essere straordinario: senza il rammarico a Brescia si poteva sognare ad occhi aperti. Gli uomini di Alvini, potevano aver conquistato più di un punto nel trittico Benevento-Brescia-Lecce in cui hanno offerto tre ottime prestazioni.
Ora lo scenario si fa interessante: tra la prima (Pisa) e la nona (Perugia) in classifica ci sono solamente dieci punti. Il Grifo ha vinto l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 3 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Spal
I ragazzi di mister Venturato nel match con l’Ascoli hanno cercato la continuità. Purtroppo sono stati superati con un gol nel finale. I Biancazzurri escono sconfitti dal confronto interno con l’Ascoli allo scadere su un gol viziato da un fallo. Questo il parere del tecnico che afferma il pareggio sarebbe stato giusto. Tuttavia diverse le occasioni sciupate che hanno inciso sul risultato finale. Se non si concretizzano le occasioni il più delle volte non si vincono i match. Si riparte dall’amarezza di Ascoli si cercherà una reazione immediata. La Spal ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Perugia vs Spal: probalbili formazioni
Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgrarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Segre, Beghetto; Olivieri, D’Urso; De Luca.
Allenatore: Alvini.
Spal (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Celia; Da Riva, Viviani, Zanellato; Crociata; Colombo, Vido.
Allenatore: Venturato.
Dove vederla in Tv e streaming
Perugia vs Spal della Serie BKT si potrà vedere , come tutte le altre partite del campionato, su DAZN, in streaming live e on demand.