Pescara – Ascoli è una delle partite in programma per la 29esima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre si incontreranno martedì 16 marzo allo stadio Adriatico alle ore 21.00. La gara verrà trasmessa in diretta sui canali DAZN. Sfida importante e che si gioca tutta in zona retrocessione, obiettivo condiviso dalle due formazioni, la salvezza.
Pordenone-Pescara 0-0: gli ospiti sfiorano il successo a fine partita
Pescara – Ascoli, come si presentano le squadre?
La partita tra Pescara e Ascoli potrebbe, a seconda del risultato, modificare tutta la coda della classifica. In questo momento infatti, entrambe le squadre si trovano in zona retrocessione ed entrambe desiderano uscirvi. I padroni di casa occupano il penultimo posto con 23 punti mentre gli ospiti si trovano una posizione sopra a quota 24. Esatto, a dividerle è solamente un punto, infatti i loro percorsi fino a questo punto del campionato, si sono rivelati molto simili. Sia Pescara che Ascoli sono partite molto in sordina, durante il girone d’andata hanno perso molte gare e i risultati hanno davvero pesato sulla situazione classifica.
Nelle ultime cinque partite, la formazione guidata da mister Grassadonia ha incassato tre pareggi, una sconfitta e una vittoria, risultati che di certo non aiutano. L’Ascoli dal canto proprio non è messo molto meglio. La squadra marchigiana diretta dal tecnico Sottil, ha totalizzato risultati pressoché negativi nelle ultime gare: tre pareggi e due sconfitte. Nel match di martedì, Pescara e Ascoli puntano a vincere e ad incassare i tre punti.
Le probabili formazioni
- PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova; Guth; Scognamiglio; Masciangelo; Dessena; Valdifiori; Rigoni; Galano; Odgaard; Maistro. All.: G. Grassadonia.
- ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Pinna, Corbo, Quaranta, D’Orazio; Sabiri, Danzi, Saric; Parigini, Bidaoui; Dionisi. All.: A. Sottil.