Pescara-Cosenza è un match della sedicesima giornata di Serie B. Si giocherà mercoledì 30 dicembre alle ore 15.00 allo stadio Adriatico di Pescara. Quella che vi presentiamo è una gara che probabilmente avrà una seria ripercussione sulla lotta salvezza. Gli abruzzesi sono 18°, nelle ultime cinque partite sono stati riusciti a portare a casa solo una vittoria. Nemmeno il Cosenza può permettersi di sorridere, anzi. La 16°posizione costringe i calabresi a tentare il tutto per tutto per battere il Pescara.
Come arrivano le squadre?
Qui Pescara
I Delfini provengono da una bruttissima sconfitta a Chiavari contro l’Entella. La formazione di Breda ha lasciato parecchio a desiderare, il 3-0 contro l’ultima della serie cadetta è un campanello d’allarme importante, costringe i pescaresi a dare il massimo contro il Cosenza. La situazione in classifica inoltre non rincuora di certo gli abruzzesi: quel 18° posto, che significa play-out, deve essere assolutamente migliorato.
Qui Cosenza
Non sorridono nemmeno i cosentini di mister Occhiuzzi. Anche se nell’ultimo scontro contro il Pisa il Cosenza ha mostrato una discreta padronanza del gioco, almeno fino al 79′, quando Gucher ha bucato la porta di Falcone. Il pareggio a conti fatti non ha migliorato o peggiorato la classifica, ma ha comunque ridato un minimo di morale ad una squadra che proveniva da uno 0-0 contro il Venezia e dalla sconfitta contro la Cremonese.
Dove vederla
Lo scontro tra Pescara e Cosenza, che si terrà mercoledì 30 dicembre alle ore 15.00, sarà disponibile sulla piattaforma DAZN, disponibile anche su Smart Tv e Now Tv.
Probabili formazioni Pescara-Cosenza
Pescara (3–5–1–1): Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamigl; Bellanova, Jaroszynski, Omeonga, Valdifiori, Crecco; Maistro, Galano. All. Roberto Breda
Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Petrucci, Sciaudone, Bittante; Bahlouli; Carretta, Petre. All. Occhiuzzi
Arbitro: Stadio Adriatico (Pescara)
Cosenza – Pisa 1-1, un pareggio che non accontenta nessuno
Entella – Pescara 3-0, i liguri vincono la sfida-salvezza ma restano ultimi