― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPescara - Lecce, la parola agli allenatori

Pescara – Lecce, la parola agli allenatori

La venticinquesima giornata del campionato di Serie B prevede anche la gara Pescara – Lecce. Alla vigilia della partita che si giocherà domani pomeriggio sabato 27 febbraio alle 14.00 allo stadio Adriatico, gli allenatori hanno tenuto le rispettive conferenze stampa.


Pescara – Lecce, in Tv e formazioni


Pescara – Lecce, Grassadonia: “Lecce? Squadra forte”

L’allenatore del Pescara Gianluca Grassadonia ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce: “Dobbiamo avere consapevolezza circa la posizione di classifica che occupiamo e fare in modo di uscirne. Ci sono tutti i presupporti per farlo, la squadra sta lavorando ed il gruppo è compatto, mi segue. Se ci dovesse essere qualcosa che non va ne parleremo. Il bene primario è il Pescara, bisogna diventare granitici in un periodo dove ci sono tante partite ravvicinate. Con il lavoro capiremo come giocarci le partite, come mettere in difficoltà l’avversario. Nel caso di domani c’è il Lecce, squadra forte, con rosa importante e allenata bene.

I miei ragazzi stanno dando grandissima disponibilità, ci sarà spazio per tutti perché ci sono tante battaglie ravvicinate. Domani sarà fondamentale battagliare con convinzione, noi vogliamo giocarci tutte le partite. Dobbiamo avere grande rispetto dell’avversario, costruito per vincere, ma anche fiducia perché è una partita importante per entrambe le squadre”.

Grassadonia per concludere ha parlato anche delle assenze riguardanti il suo Pescara: “Tabanelli si è fermato stamattina per un problema al quadricipite e non lo rischiamo, Balzano c’è, Bocchetti lo valuteremo domani. Rigoni, Riccardi, Ceter e Sorensen sono invece out. Memushaj è disponibile ed è un’opzione in più che abbiamo. Lui play? Vedremo. Sono convinto che la B sia un campionato che non finisce mai, domani dobbiamo fare una grande prestazione sul piano caratteriale e poi alzare i giri quando siamo in possesso palla. Le partite per vincerle le devi giocare, entrando in campo con la convinzione di soffrire ma con lucidità ed a testa alta. Voglio una squadra forte mentalmente“.

Pescara – Lecce, Corini: “I miei giocatori sono tutti funzionali”

Eugenio Corini mister del Lecce, si è espresso durante la conferenza stampa prima della partita contro il Pescara: “Il ritardo nella conclusione della rifinitura è stato dettato dalla necessità di capire se alcuni elementi fossero convocabili o meno. Un’attesa che è stata necessaria e produttiva per recuperare alcuni calciatori. Ci saranno comunque assenze importanti, ma solo relative a calciatori che già avevamo messo in conto potessero mancare“.

Su Mancosu e la formazione ha detto: “Marco è pienamente recuperato, ha già giocato uno spezzone con il Cosenza. I ragazzi conoscono già la formazione, non ve la dico solo per non dare troppe indicazioni agli avversari. Ho lavorato sia per preparare la sfida con il Pescara ma anche per arrivare pronti alla gara con l’Entella. Dispiace più che altro per il fatto di essere corti a centrocampo, dunque dobbiamo fare alcune valutazioni. Per me i miei calciatori sono tutti titolari, anche chi gioca quattro minuti. Non posso garantire a nessuno una maglia da dal primo minuto. 

Stepinski, Zuta e Pisacane avevano necessità di rifiatare e poi con il Cosenza ho dato continuità. Non è escluso che possiate rivederli dall’inizio nelle prossime partite, al netto di infortuni come quello del centrale. Sono tutti funzionali e dunque arruolabili, io non abbandono nessuno dei miei ragazzi ma scelgo i protagonisti in base a situazioni e contingenze o necessità di gara“.

Corini: “Il Pescara ha una rosa importante”

Il tecnico giallorosso ha poi continuato parlando della rosa avversaria: “La squadra ha ritrovato smalto dopo un periodo difficile come quelli che spesso si vanno ad affrontare durante una stagione. Ora siamo sull’onda emotiva positiva degli ultimi buoni risultati e dobbiamo sfruttare questa scia per avere continuità di risultati. Non sarà affatto facile in quanto ci troviamo di fronte un Pescara che ha una rosa importante e non da ultimi posti, che ha ritrovato energie con il cambio di guida tecnica e che, soprattutto, avrà grande fame di risultati. Perciò servirà massima attenzione“.

Infine Corini conclude parlando degli obiettivi e della crescita dei suoi: “La vittoria aumenterebbe un discorso positivo delle ultime partite. Vogliamo dare un impulso al campionato, e finché potremo diremo la nostra per arrivare tra le prime due in campionato. Sotto questo punto di vista ce la giocheremo finché ci sarà la possibilità, ma sarà importante continuare a fare bene come visto soprattutto di recente. Le cose da migliorare ci sono sempre, però sappiamo anche che la strada è giusta e che siamo cresciuto molto. Dobbiamo consolidarci, abbiamo cambiato tanto ma poi è scattata una scintilla di grande coesione che ci potrà far raggiungere traguardi importanti. C’è solo bisogno di lavoro e di credere nel cammino intrapreso“.