Continua il mercato del Monza. Dopo gli arrivi di Cragno e Carboni dal Cagliari retrocesso e la firma di Ranocchia a zero, Galliani punta ad altri top colpi per le ambizioni della squadra brianzola. Pessina è lusingato dal Monza. Vicino anche Birindelli del Pisa. Oggi sarà anche il Sensi-day.
Pessina lusingato dal Monza, trattativa che avanza?
Il centrocampista atalantino è finito nel mirino dei brianzoli. L’Atalanta ascolterà le offerte per il giocatore e il Monza si fa sotto. Pessina è intrigato dall’idea di poter indossare la fascia da capitano della squadra in cui è cresciuto. Va trovata però l’intesa economica con i bergamaschi e anche con il giocatore. Galliani ha detto la sua sul giocatore: ““Mi piacerebbe riaverlo. Sono legato a lui e conosco la sua famiglia. E’ nato e cresciuto a Monza e l’ho preso io al Milan nel 2015. Sarebbe bello se tornasse a Monza da capitano”.
Birindelli del Pisa si avvicina. Oggi è il Sensi-Day
Non solo acquisti in Serie A. Galliani sta per chiudere per Samuele Birindelli, terzino del Pisa autore di un ottima stagione con la maglia dei toscani. Il Monza pagherà la clausola da 1,5 milioni di euro. Bruciata la concorrenza di molte squadre, tra cui anche la Salernitana.
Sensi-Day. Il giocatore arriva in prestito dall’Inter. Il centrocampista ha finito la prima parte delle visite mediche di rito presso la Clinica Columbus di Milano e domani si sottoporrà ad ulteriori test fisici. Dopo di che arriverà la firma sul contratto. “Sono molto felice, molto contento e non vedo l’ora di iniziare. Cosa mi ha convinto del progetto Monza? Tutto, tutto. Se ho sentito Galliani e Stroppa? Sì, ho avuto modo di parlarci”. Queste sono le dichiarazioni del giocatore riguardo all’imminente trasferimento.
Richarlison al Tottenham: ufficiale il rinforzo per gli Spurs