― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupPeterborough United vs Leeds United - probabili formazioni

Peterborough United vs Leeds United – probabili formazioni

Il Leeds United punta ad assicurarsi un posto nel quarto turno di FA Cup quando domenica 7 gennaio pomeriggio si recherà a London Road per affrontare il Peterborough United.

Gli ospiti arriveranno alla partita dopo la vittoria per 3-0 sul Birmingham City in Championship, mentre il Peterborough ha battuto il Derby County per 3-2 nell’ultimo incontro in League One. Il calcio di inizio di Peterborough United vs Leeds United è previsto alle 15

Anteprima della partita Peterborough United vs Leeds United a che punto sono le due squadre

Peterborough United

L’obiettivo principale del Peterborough per questa stagione è quello di assicurarsi il ritorno in Championship; lo scorso anno ci sono andati vicini, finendo al sesto posto nella divisione, ma sono stati incredibilmente battuti dallo Sheffield Wednesday nelle semifinali dei playoff nonostante abbiano vinto l’andata dell’ultimo incontro per 4-0 in casa.

Da allora i Posh hanno superato quella delusione e si trovano attualmente al terzo posto della classifica di League One, con 49 punti ottenuti nelle prime 25 partite della campagna.

La squadra di Darren Ferguson, che lunedì ha ottenuto una vittoria per 3-2 sul Derby in campionato, è a soli due punti dal secondo posto del Bolton Wanderers e a soli quattro dal leader Portsmouth.

Il Peterborough si presenterà all’appuntamento con un’imbattibilità di 10 partite e non perde in competizioni diverse dall’EFL Trophy dall’inizio di novembre.

La squadra di Ferguson ha battuto il Salford City ai rigori dopo un pareggio per 4-4 nel primo turno della FA Cup di questa stagione, prima di registrare una vittoria per 2-1 sul Doncaster Rovers nel secondo turno.

Leeds United

Anche il Leeds ha gli occhi puntati sulla promozione in questa stagione: i bianchi vogliono tornare in Premier League dopo la retrocessione al 19° posto dello scorso campionato.

La squadra di Daniel Farke è quarta in classifica in Championship, con 48 punti conquistati nelle prime 26 partite della stagione, con nove punti di vantaggio sull’Hull City, settimo in classifica, ma con sette punti di ritardo sull’Ipswich Town, secondo in classifica.

Il Leeds ha subito una serie di sconfitte contro Preston North End e West Bromwich Albion, rispettivamente il 26 e il 29 dicembre, ma l’ultima volta ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro il Birmingham.

I Whites sono arrivati al quinto turno della FA Cup della scorsa stagione, dove sono stati sconfitti per 2-0 dal Fulham, ma hanno una storia alle spalle quando si tratta di vincere questa competizione.

Infatti, il Leeds ha vinto la FA Cup alla fine della campagna 1971-72 grazie alla vittoria per 1-0 sull’Arsenal in finale, con Allan Clarke che ha segnato l’unico gol della gara.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Peterborough, Ferguson, dovrebbe schierare una squadra forte per questa gara, potenzialmente invariata rispetto a quella che ha esordito il giorno di Capodanno.

Ephron Mason-Clark è il capocannoniere della squadra in questa stagione con 11 reti, e sarà di nuovo protagonista nel terzo tempo, mentre Kwame Poku, che ha segnato nove volte in questo periodo, dovrebbe essere titolare.

Ricky-Jade Jones, autore di sette gol stagionali, sarà probabilmente titolare, mentre a centrocampo dovrebbe partire Archie Collins.

Per quanto riguarda il Leeds, Luke Ayling, Pascal Struijk, Sam Byram, Jamie Shackleton e Stuart Dallas mancheranno per infortunio.

I Whites non potranno inoltre contare sul portiere Illan Meslier, sospeso a causa del cartellino rosso ricevuto nella sfida con il Preston il giorno di Santo Stefano.

Il tecnico Farke modificherà la formazione che ha esordito contro il Birmingham, ma dovrebbe partire ancora una volta Crysencio Summerville, che è il capocannoniere della squadra in questa stagione con 12 gol.

Junior Firpo, Joel Piroe e Wilfried Gnonto saranno probabilmente tra i giocatori introdotti nella formazione titolare della squadra ospite per questo terzo turno di FA Cup.

Probabili formazioni Peterborough United vs Leeds United

Possibile formazione iniziale del Peterborough United:
Talley; Kioso, Knight, Edwards, Burrows; Kyprianou, Collins; Poku, Randall, Mason-Clark; Jones

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Klaesson; Gray, Rodon, Cooper, Firpo; Ampadu, Kamara; Summerville, Piroe, Gnonto; Bamford