― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleFA CupShrewsbury Town vs Wrexham - probabili formazioni, notizie sulla squadr

Shrewsbury Town vs Wrexham – probabili formazioni, notizie sulla squadr

Il Wrexham cercherà di conquistare il quarto turno di FA Cup quando domenica 7 dicembre pomeriggio si recherà a Shrewsbury Town, squadra di League One.

Gli ospiti stanno volando in League Two, seduti al terzo posto della divisione, a soli due punti dalla capolista Stockport County, mentre lo Shrewsbury è 13° in classifica in League One. Il calcio di inizio di Shrewsbury Town vs Wrexham è previsto alle 15

Anteprima della partita Shrewsbury Town vs Wrexham a che punto sono le due squadre

Shrewsbury Town

Lo Shrewsbury punta ad allungare la sua serie di vittorie sul Wrexham a tre partite quando ospiterà la squadra gallese domenica, con gli Shrews che hanno trionfato nei due incontri più recenti, che si sono svolti durante la campagna di League Two del 2007-2008.

Le due squadre non si affrontano in FA Cup dal 1973, quando il Wrexham si impose per 1-0 in un replay del primo turno, ma domenica si affronteranno nel terzo turno di questa stagione.

Lo Shrewsbury si presenta all’appuntamento forte della vittoria per 3-1 sul Fleetwood Town in League One, che il giorno di Capodanno lo ha portato al 13° posto in classifica con 30 punti.

La squadra di Matt Taylor era reduce da una serie di quattro sconfitte prima di riprendersi nella prima partita del 2024 e ora cercherà un’altra vittoria in vista della prossima partita di campionato con lo Stevenage il 13 gennaio.

Lo Shrewsbury ha vinto due partite ravvicinate per arrivare a questa fase della FA Cup, battendo il Colchester United e il Notts County per 3-2 rispettivamente nel primo e nel secondo turno.

Wrexham

Il Wrexham, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 4-1 contro il Barrow in League Two, che lo ha portato al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Stockport e con una partita in meno.

I Red Dragons puntano a una doppia promozione, dopo il successo in National League della scorsa stagione, ed è sicuramente un momento emozionante per il club.

Il Wrexham, che è stato rilevato dall’attore canadese-americano Ryan Reynolds e dall’attore americano Rob McElhenney nel novembre 2020, ha battuto il Mansfield Town e lo Yeovil Town nella FA Cup di questa stagione per passare al terzo turno della competizione.

Non c’è dubbio che il campionato sia la priorità per la squadra di Phil Parkinson, ma una vittoria in FA Cup farebbe aumentare gli occhi sul club, che ora ha una fanbase globale grazie alla recente acquisizione.

Il Wrexham si presenterà all’appuntamento con una serie di quattro vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ma ha subito una sconfitta per 3-1 contro il Walsall nell’ultima partita fuori casa il 29 dicembre.

Notizie dalle squadre

L’allenatore dello Shrewsbury, Taylor, dovrebbe schierare i suoi due principali marcatori domenica pomeriggio, con Ryan Bowman e Daniel Udoh, che hanno segnato cinque volte a testa in questo campionato, pronti a partire.

Bowman ha segnato una tripletta contro il Notts County nel turno precedente della competizione e si prevede un undici forte per la squadra di casa in questa gara.

Aaron Pierre ha fatto solo da sostituto contro il Fleetwood in campionato il giorno di Capodanno, ma è probabile che entri in campo da titolare, mentre a centrocampo ci sarà posto per Nohan Kenneh.

Per quanto riguarda il Wrexham, Steven Fletcher ha segnato una tripletta contro il Barrow in campionato l’ultima volta, ma potrebbe riposare dall’inizio qui, con Sam Dalby potenzialmente titolare insieme a Paul Mullin in attacco.

Mullin ha segnato 11 gol in tutte le competizioni in questa stagione, ma il capocannoniere del club nel 2023-24 è Elliot Lee con 13 gol, che opererà ancora una volta in una zona più profonda.

L’allenatore Parkinson cambierà ancora rispetto alla squadra che ha esordito contro il Barrow: Jacob Mendy sarà probabilmente titolare in difesa, mentre Mark Howard dovrebbe giocare tra i pali.

Probabili formazioni Shrewsbury Town vs Wrexham

Possibile formazione iniziale dello Shrewsbury Town:
Marosi; Anderson, Dunkley, Pierre, Benning; Bennett, Winchester, Kenneh, Shipley; Bowman, Udoh

Possibile formazione iniziale del Wrexham:
Howard; Mendy, Cleworth, Tozer, O’Connor, McClean; Cannon, Evans, Lee; Dalby, Mullin