Danilo Petrucci attualmente sta correndo la Dakar in Arabia Saudita (che si tiene dall’1 al 14 gennaio), con la sua KTM. Il pilota 31enne di Terni ha ottenuto buoni tempi nelle prime due tappe, mentre nella terza che si è corsa oggi, lunedì 3 gennaio, è stato costretto a ritirarsi. Petrucci si esprime sul proprio percorso in Dakar.
Danilo Petrucci pensa alla Superbike USA dopo la Dakar
Petrucci si esprime sul proprio percorso in Dakar: quali le sue parole?
Come sta andando la Dakar di Danilo Petrucci? Il pilota torinese del Team KTM, può essere soddisfatto dei tempi ottenuti finora. Dopo un’ottima prova del sabato, quando si è classificato 23esimo e a 7 minuti di distacco dal primo, ha totalizzato buone tempistiche anche nella prima tappa ufficiale: 333 km intorno alla città di Hāʾil. Queste le sue parole in merito ai risultati portati a casa: “Sono molto contento di aver finito la mia prima tappa alla Dakar. Gli ultimi chilometri, quelli dopo il rifornimento, sono stati molto lunghi anche se erano solamente 120 circa, ma c’erano delle dune molto grandi.
Era la mia prima tappa ed ero davvero nervoso, ma non sono caduto ed ho sempre navigato bene, anche se sento parecchio dolore alla caviglia e guido con un piede solo. Non mi sento tanto a posto, perché ho paura a mettere giù il piede, ma in generale sono molto contento”. Purtoppo oggi, lunedì 3 gennaio, Petrucci si è dovuto ritirare dalla gara a causa di alcuni problemi presentati dalla sua moto che però non compromettono la sua partecipazione alla competizione.